AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Rocciata, potrebbe andare? (aggiornamento pag.6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97123)

SJoplin 15-09-2007 14:45

Slimmazzo, va bene così. e semmai non dovesse essere, per ora non ci puoi far nulla... quindi... tieni spento!!!!!!!!! :-))

Slimmazzo 15-09-2007 14:53

chi si rilegge :-D

OT, come va con il tuo allestimento? procede bene :-] ?
fine OT

Ancora grazie a tutti...

SJoplin 15-09-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Slimmazzo
chi si rilegge :-D

ti tengo sotto controllo... #18 #18

Quote:

OT, come va con il tuo allestimento? procede bene :-] ?
fine OT
tuttok. il viola abbonda ;-)

se hai qualche dubbio chiedi prima di far danni :-))

Slimmazzo 15-09-2007 18:54

ma va... io non faccio danni :-D :-D
ma sai, mi sono fatto una agenda dove annoto tutte le operazioni che faccio, tipo quando rabbocco, a che ora, quanto era sotto nella scala graduata... cosi da regolarmi ogni volta... e qualche volta quando vedo dall'alto noto questi esserini... e niente mi viene una voglia di tenere acceso tutto... :-D ma visto che il prato non lo voglio, tengo spento... ogni tanto controllo i PO4 che sono sempre tra 0 e 0,01 gli NO2 che sono sempre a zero, anche se gli NO3 sono a 12 -28d# si vede che sono in maturazione :-D
tanto mancano ancora 3 settimane anzi 2 settimane e 6 giorni e poi valori permettendo, si potra incominciare a dare luce :-]

SJoplin 15-09-2007 19:01

Slimmazzo, coi valori sembri messo bene.
KH/Ca/Mg, invece?

te ridi troppo... non sai in che guaio ti sei cacciato :-D :-D

Slimmazzo 15-09-2007 20:11

ahahah :-D allora il kh mi dice 9 di calcio siamo a 460 e il magnesio e intorno ai 1000 , ora non mi ricordo bene ma penso che il magnesio o sia troppo basso o gia ai limiti #13 #13 -28d#

bho tanto, io aspetto non ho alcuna fretta :-))

preve84 15-09-2007 20:23

il magnesio è un po' bassino..dovrebbe stare almeno a 1300...

SJoplin 15-09-2007 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Slimmazzo
bho tanto, io aspetto non ho alcuna fretta :-))

#07 #07

è meglio se tiri su il magnesio, altrimenti anche gli altri 2 valori diventano instabili e c'è il rischio verde ;-)

che sale hai usato? e che marca di test?

Slimmazzo 16-09-2007 10:48

l'istant ocean ( il test del magnesio però non era mio, mi è stato prestato -28d# in attesa che arrivi il mio #13 forse era della Askoll, bho tanto non mi fido piu di tanto...) ho notato però stamattina mentre reintegravo che cè un vermetto piuttosto lungo 3-4 cm rosso con tanti peletti bianchi che si aggirava negli anfratti delle rocce... poi ho visto una specie di spirografo minuscolissimo chi si è chiuso appena è entrata una fessura di luce per guardare il livello dell'acqua e vedere la scala graduata...e forse i piccoli vulcani marroncini sono dei discosomi che si stanno generando forse -28d# -28d#
Penso che se stanno nascendo i valori non sono male, ora appena al mio negoziante arrivano il resto dei salifert, rifaccio tutti i test, e vedremo un po :-)) :-))

preve84 16-09-2007 11:56

il vermetto è un normale detrivoro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.