AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   ENDLER? .... CONSIGLI DA ESPERTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97056)

antares1983 09-09-2007 18:39

wow...io ho un'acquario da 160 litri interno al muro che divide due stanze :-))

averidan 09-09-2007 18:39

Ah, e per inciso, allevo anche Norvegesi delle Foreste, che richiedono molto molto più spazio dei pesci! :-)) :-D :-))
Puoi vedere i miei gatti nel link del mio sito, accanto al pulsante di mp (chiedo venia, il sito non è molto aggiornato, purtroppo!)

squid 09-09-2007 18:48

averidan hai capito bene, le prime foto sono quelli che ho mentre la seconda è la varietà che tra un pò prendo.
Sul fatto di mischiarli o no non ci sono problemi in quanto Adrian mi ha detto che va benissimo, e poi sono 2 varietà strettamente legate tra loro (sono state trovate nelle stesse acque, presso laguna la malaguena a cumanà) e quindi vivono a stretto contatto. Peraltro, la distinzione vera e propria tra redchest e double red stripe è stata fatta successivamente selezionando le varie linee.

antares1983 09-09-2007 18:50

ragazzi vedete i miei due acquari e ditemi cosa ne pensate...

averidan 09-09-2007 18:57

Ma hai i neon dentro l'acqua?!?
Non riesco a capire bene come hai fatto quella foto...!
Sempre se intendevi che andassimo a vedere il tuo acquario (il bottone col link apposito accanto al tuo mp...)
Magari prova a fare altre foto (mi rendo conto della difficoltà, parlo io che sono negata...)

antares1983 09-09-2007 19:03

la luce è così blu perkè era ankora installato solo il neon blu ora c'è quello a luce solare anke... la forma è quella... è incassato al muro ecco perkè nn vedi la larghezza... ho eliminato il muro con un programma di grafica tutto qua..

averidan 09-09-2007 19:11

Ah! ok, ora capisco meglio...
Ma il vetro è così inclinato, o è solo un effetto?
E' che sembra proprio che i neon siano dentro, in acqua!

antares1983 09-09-2007 19:12

il vetro è proprio così tagliato...

averidan 09-09-2007 19:24

Cioè è obliquo?
Strange... chissa che strani effetti ottici quando ci guardi dentro!
Domanda: ma se la vasca è completamente incassata (così come sembra in foto), come vi accedi dentro per dar da mangiare ai pesci, o cambiare l'acqua?
Comunque il mio progetto è per una mega vasca aperta, le misure saranno approssimativamente 200 x 60/80 x 70 h (ancora sono indecisa sulla larghezza), aperta perché vorrei anche mettere piante alte che escano in superficie a fiorire, come delle Nynfee e delle Echinodorus.
La vasca sarà libera sui 3 lati perché sia visibile da tutti i lati, tranne quello addossato al muro portante. Quindi anche la disposizione interna risentirà di questa cosa e dovrò fare una cosa tipo disposizione centrale di rocce-radici-piante, digradante verso i 4 lati (se capisci che intendo...)

antares1983 09-09-2007 19:26

il vetro è dritto.. nn provoca strani effetti visivi... nella stanza retrostante l'acquario esce per metà e quindi c'è anke l'apertura soprastante..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.