AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   RI-allestimento (--> foto dolce) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9694)

Nightsky 06-07-2005 18:41

no, nn passo ad una 2a vasca, quella che ho adesso la smantello appena sara' terminata la nuova.

si' lo so è in alto, infatti devo usare una sedia x le operazioni ^^'''

si' è dell'ikea(cassettiera RAKKE) e regge da dio.(x quello che costa poi #06 )

ho rispostato i mobili ieri sera... -.-

Nightsky 09-07-2005 01:37

bene, avevo comandato il filtro Ecco2231 il 4 luglio e stamttina dopo 4 giorni è arrivato ( ho letto le istruzioni e ho gia' cominciato a riempirlo e montarlo, solo che sto via il week e devo aspettare lunedi a fare la vasca ^^')

che bello #22 (un po' piccolo rispetto al 2213classic, ma è abbastanza x acquari fino a 100l(il mio sara' 50netti) e poi ci passa dentro il mobile, vedremo se passano i tubi pero'....

erano compresi i materiali filtranti quali: una spugna blu grossa(che ne avevo comprate 2.....) una spugna fine bianca(tipo perlon), e il substrat(palline porose tipo cannolicchi x i batteri) , ho dovuto schiacciare un po' ma nn ci stava tutto.. a dimenticavo la spugna ai carboni attivi, messa da parte..... :-))

il funzionamento sembra semplice, vedro' di memorizzare tutto senza + leggere le istruzioni...

:-)

se proprio nn ci dovesse stare nel mobile, amen, lo tengo di fuori, spazio ce n'e'. #21

(io spero che funzioni bene, intanto è 4 volte + grande di quello interno che ho, stessa marca ma un cesso)-.-

a presto con foto ;-) #19

CatFish 09-07-2005 03:38

stupenda la stanza così Blu!
mi piace tantissimo!!!
tienici aggiornati sulle cose che fai nella creazioen della tua vasca!
anche io ho appena ricevuto l'acquario ordinato online.
quando sarà pronto saranno 75lt netti...
purtroppo ho tre serate di fila e non ho avuto un secondo libero se non per scartare il pacco, controllare ch etutto fosse integro, vetri e neon che i neon funzionassero...
anche se devo ancora montare tutto il pratiko 100 anch eio ho già accantonato il carbone! :-D

il mobile me lo sono costruita io insieme a mio padre con materiale con cui lavoro... poi vi posterò qualche foto anche io. ;-)

Kain 09-07-2005 15:00

(blulady)

devo tenere una specie di diario, cosi' magari faccio un articolo..

poi cmq scattero' molte foto, passo passo ^^

Ozelot 11-07-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Kain
(blulady)

devo tenere una specie di diario, cosi' magari faccio un articolo..

poi cmq scattero' molte foto, passo passo ^^

Mi sembra un'ottima idea, facci vedere come nasce.... ;-)

Nightsky 11-07-2005 15:05

allora, oggi ho fatto le ultime spese:
ho preso il neon Sera Tropic Sun, preso 3 oto(uno in +,si è sbagliato il tipo), 1 colisa chuna femmina. -.- dato via le 4 caridine bastruke, comprato vallisneria e un'anubias barteri nana petite.
(ah che poi , x il neon e i pesci nn ci stavo dentro ma poi avevo finito la carta e mi ha fatto lo sconto, in pratica ho pagato solo il neon e meno di 1 euro i 4 pesci!!!! :-)) )

l'acquario è in bagno,devo lavarlo...
poi devo lavare la sabbia e montare il filtro alla vasca e poi allestirlo ^^

mi manca solo il muschio da attaccare alla radice nuova, ma posso aspettare una settimanella....^^

a stasera! ;-) :-)

#19 #22

melkain 11-07-2005 15:18

Conosco bene questa euforia! ;-)

Nightsky 11-07-2005 18:45

piccola pausa (di un ora -.-) xke' sono dovuta andare in garage a cambiare 2 luci all'auto di mio padre...

si continua a cercare oro nel klondike (eheheh sto sciaquando la sabbia... -.-)

miiii il legno l'ho fatto bollire 5 o 6 volte gia' e perde ancora moltissimo colore....
mi sa che lo inserisco domani -.-'

Cleo2003 11-07-2005 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
(ah che poi , x il neon e i pesci nn ci stavo dentro ma poi avevo finito la carta e mi ha fatto lo sconto, in pratica ho pagato solo il neon e meno di 1 euro i 4 pesci!!!! :-)) )

:-D :-D :-D l'importanza di avere due bei occhioni verdi :-D :-D ;-)

Bene bene.. quindi assisteremo al processo con foto e cronaca :-)

Il legno mi sa che perderà colore anche dentro l'acquario.. vabbè.. saranno contenti i pesci ;-)

Nightsky 11-07-2005 21:50

mi sa di si'.... l'ho bollito x tutto il pomeriggio !!!! -05 e niente, perde colore come nn so cosa (eh si che è un legno chiaro, nn come quello scuro che avevo prima....)

cmq piccolo problema.... il tubo di entrata del filtro dovrebbe stare nel lato corto x mandare in avanti il getto: il coperchio nn ha il buco da li. #23 mmmh
se lo metto dietro, poi 1)nn ci sta il poster, 2)ho un tubino che fa un angolo x mandare il getto nel lato lungo ma non è della stessa misura....devo usare un pezzo di tubo molle...mmh...

domanda :
quando metto i tubi molli al filtro, di quanto devono andare su al tubo rigido? quanti cm?
risp pf, voglio mettere in funzione sto coso.... se no poi l'acqua ferma puzza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.