![]() |
Ragazzi mi sembra di essere tornato ai tempi del SAT ... dove per avere info bisognava pregare in ginocchio .... :-D :-D :-D
Voi che ci capite (io di elettronica sono una capra) sarebbe troppo chiedervi un disegnino con relativi componenti da comprare, il tutto condito da speigazioni? :-D :-D Io pure non capisco come faccio a commutare da corrente a batteria ... a meno che non funzioni assieme e quindi in realtà quando c'è il pacco batteria attaccata la pompa và a 36v ( 24 del trasformatore + 12 della batteria ... una sorta di overcloccking) solo che dato il costo delle stesse, non vorrei fare .... diciamo ... ecco... strunzate :-)) |
Quote:
Quote:
Ciao LUCA |
ricapitoliamo un po e vediamo se ne veniamo a capo
io non ho le pompe e vado ad intuito, anche seguendo un po quello che mi sono detto con oby il driver delle pompe ha un ingresso (dovrebbe essere Power Supply) a cui è possibile attaccare la batteria dedicata la batteria dedicata ( a quanto è visibile nella foto non ha alcun circuito ) è collegata direttamente all driver se è cosi il driver fa anche da switch, nel senso che con tensione di rete tiene in carica la batteria , in assenza di rete da il consenso alla batteria ad alimentare le pompe per fare delle prove basta misurare se con tensione di rete dallo spinotto del driver c'e tensione e quanta un'altra prova potrebbe essere quella di alimentare anche con un alimentatore di quelli regolabili la pompa senza tensione di rete ma dal power supply ripeto parlo ad intuito in quanto non sono in possesso delle pompe per poter fare delle prove e se effettivamente lo scatolotto non ha alcun circuito ma semplicemente un filo che va dalla batteria al driver ciao |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Obi-Wan Kenobi,
Se ti leggi bene tutto, Araman avrebbe già dato la soluzione, però ti devi far aiutare da qualcuno in zona che ti controlli le tensioni sugli spinotti per le polarità e verificare che effettivamente in presenza del 220v ci sia un qualcosa che isoli l'alimentazione dal lato del back-up... un'alternativa sarebbe rivolgersi quà www.reefcentral.com non è possibile che gli americani non abbiano già affrontato la cosa ;-) ciao LUCA |
qualcuno ha realizzato il backup "artigianale"?
il positivo è nel pin centrale? |
ragazzi.... non dovete guardare solo il contenuto.
tenete conto che la batteria è stata scelta tra migliaia di modelli disponibili sul mercato, le macchine a controllo numerico per il taglio della scatola incidono sul costo, poi ci sono le scritte adesive da aggiungere. poi notate con che finezza sono state fatte le piegature del metallo alettato e non per ultimo la precisione dei buchi per le viti. se non sbaglio ci sono anche i 3 led che indicano se l'apparecchio stà funzionando o meno. :-D :-D :-D :-D :-D P.S: nel costo c'è anche la gran figura di cacca che stanno facendo :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |