AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   INDOVINATE CHE PESCI SONO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96752)

Brig 05-09-2007 22:17

questa non la sapevo... però ora che ci guardo bene... è vero...

bah...

cmq si ho scritto male...
neritina.. sono lumache mangiatrici di alghe

Leilotta 05-09-2007 22:17

si sono molto carini...i valori dell'acqua non li so xk ho l'acquairo in funzione da 5 giorni e prima di fare i test volevo mettere le piante vere xk ora sono finte e x mettere le piante vere devo riuscire a catturare mio padre x levarlo dai suoi 1000 impegni di lavoro e costringerlo a dedicarsi a sua figlia :-)) già il fatto che abbia trovato il tempo x portarmi a comprare l'acquario mi è sembrato un gran privilegio..

Brig 05-09-2007 22:23

hai fondo fertile??
la luce... sono t5, t8, cosa?
e i watt???

p.s. da sola non hai modo di andarci vero?

mattidezini 05-09-2007 22:24

Spero che tu sappia che devi aspettare un mesetto prima di inserire i pesci in modo da poter permettere al filtro di maturare... ;-)

Ryan Atwood 06-09-2007 09:43

il primo è un gymnocorimbus ternetzi o anche detto tetra nero gli altri non saprei

Leilotta 06-09-2007 20:39

per Mattidezini:si lo so infatti volevo inserire le piante così almeno faccio qualcosa invece di vederlo vuoto praticamente che è troppo triste..
Per Brig:la luce sono 8w non ho il fondo fertile e non posso andare sola xk i miei genitori non mi asciano soldi e volgiono vedere il prodotto prima dell'acquisto..che noiosi!..

Brig 06-09-2007 20:44

8 watt??? appena??? non vorrei dire na cassata... ma non è praticamente nulla se sono 40 litri....

nono... in quelle condizioni difficile sarà la cosa... penso anche con anubias & co....

mettere il fondo o aumentare la luce puoi???

p.s. sei lontana sennò ti portavo io ahahah cmq immagino cosa debba essere....

e... ora che mi viene in mente... a volte è meglio metterci un telo nero davanti... almeno il rimo periodo... ti impedisce di vederlo vuoto... basta che ogni tanto controlli e per l'inizio è perfetto...

Leilotta 06-09-2007 20:49

si la luce si può aumentare..penso almeno...e mettere il fondo fertile dato che ho deciso che voglio le piante vere devo meterlo x forza non so come si mette xò lo posso fare...tanto paga papà! #18

|GIAK| 06-09-2007 21:05

hai visto leilotta che sei riuscita a trovare che pesci erano? ;-) ;-) cmq io ti avevo già suggerito neon e cardinali.... ma non ti piacciono vero?..... :-))

Brig 06-09-2007 21:31

beh...
allora... personalmente ti consiglio il dennerle... io addirittura ho anche la ghiaia... è una cosa bellissima... ma moolto costosa...
so che su sto forum va molto l'akadama... ma qui non ne so nulla...
per metterlo

allora... hai filtro esterno? se si non ci sono problemi
se non lo hai prendi tutte le cose e le metti a mollo in una tinozza con acqua della vasca, che toglierai tutta mettendola provvisoriamente in delle taniche... poi... raccatti tutti i sassi, stendi il fondo, rimetti i sassi e metti un piatto sul fondo, ci versi l'acqua (sopra il piatto o rivolti tutto mescolando fondo e ghiaia) finito ridai la via a tutto... è facile... in 2 orette io lo ho fatto sul 150 però cambiando completamente ghiaia e fondo...

per il resto... aumenta la luce...se puoi mettine altri di neon... non so com'è ma ci sono vari articoli sul forum....

p.s. io ti consiglierei solo piante e legni al max.... poi fai te...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.