![]() |
partiamo :-)) il costo del dsb dipende dal materiale che si usa se lo fai con il carbonato spendi circa 20€ e con una lunga maturazione svolge la funzione della sabbia viva che costa 30€ al sacchetto ;-) Perry,secondo mè con gli animali che vuole inserire gli basterebbero anche 6 T5 in 60cm daltronde la penetraizione non è data dalla quantità che metti ma dalla profondità che un neon riesce a penetrare (parlo di acqua eh :-D :-D :-D ) o sbaglio????????????
riguardo al dsb o meno sono scelte individuali è anche vero che + difficile da gestire o meglio ci vuole + pazienza e oqulatezza,ma piuttosto che una muraglia cinese xchè l'acquario è stretto preferirei il dsb. |
abracadabra,
seee.. te quando parli di penetrazione non capisci più niente.. Cmq con 6 neon in 60 cm non ci fà niente ;-)..se solo pesci o animali molto poco esigenti ok, altrimenti... Il dsb volendo basta nasconderlo (parlo logicamente dall'esterno)..infatti questo è un problema mio, otticamente non mi piace prorpio.. Però Abra, nella tua vasca stà bene ;-) |
basta coprirlo con scoch... ecco fatto che la sabbia non si vede più....
poi... cavolo a sapere lo avrei fatto anche io... immaginate come tribolo in 35 cm... fossi in te andrei di dsb |
Mi sono informato sul dsb e sul berlinese e, alla fine, la mia scelta è caduta sul... berlinese!!!
Per quanto riguarda il tavolato per allungare il mobile non posso, secondo i miei rovinerebbe l'estetica della sala, per la sump... ci posso ragionare, ma da quanto la dovrei fare? Con che misure? |
mattymaina, scusami ma proprio sul quel mobile devi farlo??trova un altro posto dove fare un bel cubo 60x60x60!!con annessa sump 40x40x35...
|
Quote:
Però cambiamo approccio a questo problema: voi esperti (e non nascondetevi vietro alla modestia di non esserlo perchè siete davvero illuminanti per chi non si è mai affacciato al mondo reef) cosa consigliate, come vasca, ad un ragazzo che vuole realizzare il suo primo marino e che non ha la possibilità di avere una sump??? |
Bè ho capito ma non hai una camera?possibile che non riesci a trovare un buco da un altra parte??...tieni conto che la vasca con l'attrezzatura pesa!che mobile è??ha piedini o cose del genere??
|
Solidissimo, in legno massiccio!!! Comunque no, lo devo fare in sala su quel mobile, non insistete su sto fatto! Anzi, se volete vi do il numero dei miei!!! :-D
|
ok dai...adesso ti fatto uno schizzo vediamo se ti garba e se anche per altri può essere una soluzione....aspe
|
alessandros82, grazie non mille, di più!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |