AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

kingdjin 01-10-2007 13:22

Vi aggiorno:La disposizione l'ho cambiata ancora una volta in modo da creare una zona d'ombra in cui la coppia di maronii si è stabilizzata!la ceratophyllum è diventata una cosa incredibile...fa un bell'effetto però... La coppia di Maronii ha deposto su una roccia sotto la radice...l'unica cosa è che le uova mni sembrano un pò più piccole...la femmina scaccia tutti quelli ke si avvicinano e il maschio si fa un pò i cavoli suoi..alcune volte va a sventolare le uova quando la femmina si allontana per mangiare!Gli altri maronii hanno acquisito la livrea "da sottomissione" invece la coppia ha accentuato i colori sopratutto un giallo oro attorno alla macchia scura e le pinne sono diventate azzurro intenso...Uno spettacolo...appena posso tolgo dalla vasca i 4 incomodi e aggiungo latre 4 pristella così porto il numero a 10 esemplari!.
PS:scusate per la roccia sopra la radice ma aimè serve a coprire un taglio netto a dir poco orribile!!!

passwordlost 01-10-2007 13:34

che spettacolo!
come hai fatto a dare quell'effetto un po' dorato all'acqua?

kingdjin 01-10-2007 14:15

con tutte quelle radici è inevitabile ..e in più fa il suo lavoro anche lostrato di ceratophyllum sulla superficie che filtra la luce!!

kingdjin 01-10-2007 14:28

ragazzi ma secondo voi ho esagerato con le radici???ho occupato troppo spazio?a me piace molto ma se i pesci devono stare male ne leverò qualcuna....

Federico Sibona 01-10-2007 14:37

kingdjin, ma stai scherzando? I pesci staranno benissimo in quell'allestimento. Non vorrei sembrare monotono, però, adesso che hai trovato un allestimento ottimo, goditelo!

kingdjin 01-10-2007 15:52

beh meno male...perchè credo di aver trovato il mio allestimento ideale..me lo sono studiato per bene!!! Beh sono contetnto che ti piaccia Federico!!!!che dite dopo che tolgo i maronii in eccesso e aggiungo 4 pristella posso inserire anche 6 carnegiella o poi è troppo?

Nebulus 01-10-2007 15:56

Puoi, puoi :-)

kingdjin 01-10-2007 15:59

ole!Allora poi li aggiungo così avrò una bella popolazione ...10 pristella ,2 maronii 6 carnegialla e 2 otocinclus!!! Ragazzi spaete darmi un cosniglio su come potrei catturare i 4 maronii in più senza incasinare il layout ???

kingdjin 01-10-2007 15:59

ole!Allora poi li aggiungo così avrò una bella popolazione ...10 pristella ,2 maronii 6 carnegialla e 2 otocinclus!!! Ragazzi spaete darmi un cosniglio su come potrei catturare i 4 maronii in più senza incasinare il layout ???

zeldina 01-10-2007 15:59

bellissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.