![]() |
Allora io farei 10x10cm il vano canolicchi xche' cosi' sono certo che tutti i materiali filtranti vengono attraversati dall'acqua in modo uniforme, se fossero + ampi come aveva notato Sibona l'acqua potrebbe trovare una corsia preferenziale e non attraversarli uniformemente.
La parte triangolare l'ho esclusa xche' mi complicherebbe la vita :-)) non saprei come sfruttarla, chiamo in causa Sibona che provi a fare uno schemino pure lui ;-) |
Ok Reizel ,martedi č pronta la gabbia che ho fatto fare,in questo modo potro usare dell 8mm senza problemi ,il filtro come ti dicevo lo faro usando lo sfondo e optero'(ammesso che sibona nn abbia qualche idea diversa :-)) :-)) :-)) )per un 10x 10 .
L entrata acqua la faro in un punto solo in basso se ho ben capito e la portata pompa sara di circa 300 l/h . Per ultimo se ho ben capito...i vani saranno tre con il centrale di canolicchi,il primo in entrata spugna grossa e l ultimo prima dell uscita? #24 #24 |
reizel, riusciresti a postare anke una foto dell'acquario fatta dall'alto? vorrei vedere in ke modo hai sistemato il tubo per l'uscita dell'acqua dal filtro. grazie ;-)
|
maryer86, posso postare la foto solo lunedi' sera, ora non sono a casa, cmqe ho preso un tubo verde rigido e l'ho piegato son la pistola ad aria calda come un manico d'ombrello, diciamo che l'acqua entra in vasca con un angolo di 45° verso il basso ;-)
|
E' tanto geniale quanto semplice #24
ma il vano filtro č scoperto? |
Bibo88, si, il vano e' scoperto, lunedi' sera vi posto una foto da sopra cosi' capite meglio ;-)
|
Il filtro non dovrebbe stare al buio.... ??? #24
|
Quote:
|
ok, :-)) da qualche parte avevo letto cosė... #24
grazie per le delucidazioni.... :-)) :-)) :-)) |
maryer86, eccoti le foto dell'acquario dall'alto e dell'uscita acqua in vasca ;-)
http://img530.imageshack.us/img530/7818/acqsopraqk5.jpg http://img48.imageshack.us/img48/9106/acqlaterho3.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |