![]() |
si dice ke in media ci vogliano almeno 50l a discus...mah anke se cmq in un certo senso e vero...dal momento ke i discus sono pesci abbastanza statici rispetto a molti altri...
|
In 100 litri difficilmente si svilupperanno come dovrebbero, rimarranno più piccoli se va bene... il prezzo è abbastanza relativo, dipende dalla qualità dei soggetti, un Pigeon può costare 20 euro come 100 della stessa misura. Comunque per discus da 8 cm in negozio non spendi meno di 20#25 euro, se li trovi a meno cerca di valutare bene la situazione... potrebbe esserci il "trucco" :-D
|
Quote:
In questo modo non ho sbalzi significativi in vasca e non ho perdite di tempo dovute al tempo di riscaldamento di un termometro da 100W (che oltretutto costa più del gas) ;-) Se si fa un rabbocco con tubicino da aria si inserisce il riscaldatore per MANTERNERE la temperatura ideale ;-) |
Io l'acqua però la verserei in vasca non nel filtro.
|
nel senso di grandezza ?? da adulti possono diventare tranquillamente sui 15 cm di diametro ed anche piu' ma se le offri una condizione di vita buona (alimentazione , spazi , biotopo ) .
|
15 cm diciamo che è la dimensione minima media di un discus tenuto rispettando tutti i parametri necessari per il suo allevamento, 17#18 è già un pesce notevole, in casi particolari possono superare i 20 cm. Per questo sono pesci che necessitano di spazio e acqua, tenuto poi presente che sono pur sempre animali di branco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |