AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Software gestione acquario (by Marcolino) [seconda parte] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9629)

Suppaman 06-07-2005 20:26

scusatemi, ma a me dice che manca una cosa e che deo riavviare il pc..
ok fatto. ho scaricato solo l'eseguibile, ma quello è tipo crack da mettere nella directory oppure va selo cliccato 2 volte e usato?

crypto 06-07-2005 21:20

mi sa che il programma per windows funziona benissimo..... che sia colpa degli utonti? :-D

ne approfitto per fare i dovuti complimenti....

il sw gira sotto wine che e' una bellessa.... ma non mi trova il a-cess

marcolino7 07-07-2005 01:26

Quote:

scusatemi, ma a me dice che manca una cosa e che deo riavviare il pc..
ok fatto. ho scaricato solo l'eseguibile, ma quello è tipo crack da mettere nella directory oppure va selo cliccato 2 volte e usato?
Se stai installando la 0.9.1 la prima volta devi solo eseguire il setup. L'eseguibile serve solo se stai aggiornando una vecchia installazione. Dai un'occhio alle FAQ
Quote:

il sw gira sotto wine che e' una bellessa.... ma non mi trova il a-cess
ciao crypto ben tornato. ma in che senso? non capisco. se hai installato il setup, dovrebbe installare ancje il driver ADO necessario.
fammi sapere.

ciao

uffi 07-07-2005 23:50

una cosa ... che devo segnalarti ... nn ci sono due piante che ho ... e i pesci? così pochi? dai nn ti arrabbiare! bel programmino ... solo un appunto ... manca una applicazione che permetta di inserire i nomi dei pesci e delle piante mancanti!

Suppaman 07-07-2005 23:55

il modo x inserirli c'è

vai su gestione liste e li inserisci tutto.. ;-)

marcolino7 07-07-2005 23:58

Quoto suppaman
leggere il 3d aiuta. sto potenziandi anche le FAQ sul sito del programma. aggiungerò sicuramente questa domanda.

Suppaman 08-07-2005 00:01

io lo trovato ieri per caso, ma nn mi va di mettere descrizione dei pesci..

dato che hai fatto un magnifico lavoro #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 , perchè nn aggiorni il database? -11

so che è faticoso, e che forse nn si potranno mai avere i dai di tutto quanto...

ma in che linguaggio lo hai fatto? c++?

marcolino7 08-07-2005 00:02

Ragazzi segnalo un Buco scoperto da "uffi".
se inserito i Giorni Indietro per la visualizzazione, non bisogna utilizzare un numero superiore a 30.000. Infatti la viariabile è memorizzata in un integer, usando cifre a 6 zeri come uffi ha provato va in Overflow.

ciao

marcolino7 08-07-2005 00:05

Suppaman,
il problema è che per popolare il database dei pesci dovrei usare materiale coperto da copyright non scritto da me. Per le piante invece ho usato il foglio excel di acquaportal che mi ha autorizzato ad utilizzarlo. Se AP fosse disponibile a esportare il database dei pesci, sarei lieto di importarlo e distribuirlo con l'applicazione.
Senno NADA.

Grazie

marcolino7 08-07-2005 13:41

Ciao a tutti.
Dunque ho in mente nuove funzionalità roccambolesche. Vediamo un po che ne dite.
1) Nella prossima versione il campo della CO2 si colora a seconda del valore inserito per indicare se il livello è OK. Potrebbe essere interessanto farlo per tutti i valori magari parametrizzando minimo e massimo in modo che ognuno se li possa personalizzare?

2) Per la gestione degli allarmi stavo pensando di scartare outlook e magari scrivere un piccolo programma residente a fianco dell'orologio che a intervalli regolari interroga il Database e vi avvisa con un popup se c'è un evento in scadenza o scaduto.

3) Mi piacerebbe aggiungere la possibilità di inserire foto. Prima della vasca e poi magari dei pesci e delle specie

Che ne dite?
Avanti datemi la voglia di sviluppare. :-))

PS Sono sempre orfano del grafico. :-(

Ciao CIAO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.