![]() |
lasabbry, minore peso, facilità di lavorazione e minore fragilità.
|
Wow, allora è perfetto, proprio quello che cercavo!! Grazie milla, buona giornata a tutti!
|
i vantaggi sono che se cade non si rompe
le mie lampade non appoggiano, sono staccate di un centimetro circa |
io oggi proverò ad adattare quel plexiglass che ho, se non ci riesco mi butto sul vetro acrilico pure io #19
i fori posso farli con un taglierino? sennò con cosa? |
Quote:
col vetro acrilico io faccio un incisione con il taglierino, faccio forza e apro la lastra i buchi li faccio senza il minimo problema con il trapano |
mmmm....vedremo, vi terrò aggiornati...tanto se anche si rompe non mi frega lo butto #19
oggi esperimento un po' -92 ma in tutto questo poi tu lo appoggi sulla vasca così com'è? o crei una specie di coperchio? |
simovit, ma che spessore ha? Se ne hai in più del necessario, fai qualche prova di lavorazione su un ritaglio. Quando ho dovuto costruire vaschette e filtri in plexiglas, in cui la regolarità del taglio è fondamentale per l'incollaggio e conseguente tenuta, mi facevo già dare le lastre tagliate di misura, ma altrimenti mi par di ricordare che lo segavo e foravo (trapano bassa velocità) io senza difficoltà. Probabilmente dipende dallo spessore e dal fatto che non vi è un tipo solo ma diversi per diverse applicazioni. Resto però ancora curioso di conoscere la denominazione chimica del vetro acrilico che usa mario86.
mario86, di che spessore è? |
3,4 millimetri Federico, verifico e vi faccio sapere
riguardo la denominazione non ti posso aiutare dato che il termine vetro acrilico viene associato a plexiglass, benchè quello che uso io sia un materiale differente |
oggi ho preso una lastra di vetro sintetico. unico problema: se si appanna il vetro, la luce del neon passa cmq?
|
insomma l'appannamento posso lasciarlo o devo toglierlo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |