AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   retina per corpire l'acquario.....MI SERVE!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96168)

Federico Sibona 03-09-2007 10:06

lasabbry, minore peso, facilità di lavorazione e minore fragilità.

lasabbry 03-09-2007 10:08

Wow, allora è perfetto, proprio quello che cercavo!! Grazie milla, buona giornata a tutti!

mario86 03-09-2007 11:50

i vantaggi sono che se cade non si rompe

le mie lampade non appoggiano, sono staccate di un centimetro circa

simovit 03-09-2007 14:24

io oggi proverò ad adattare quel plexiglass che ho, se non ci riesco mi butto sul vetro acrilico pure io #19

i fori posso farli con un taglierino? sennò con cosa?

mario86 03-09-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviata da simovit
io oggi proverò ad adattare quel plexiglass che ho, se non ci riesco mi butto sul vetro acrilico pure io #19

i fori posso farli con un taglierino? sennò con cosa?

quarda, in queste cose ci ho picchiato il naso parecchie volte. il plexyglass te lo dovresti far tagliare da chi è attrezzato. se fai un foro ti parte la crepa

col vetro acrilico io faccio un incisione con il taglierino, faccio forza e apro la lastra
i buchi li faccio senza il minimo problema con il trapano

simovit 03-09-2007 14:38

mmmm....vedremo, vi terrò aggiornati...tanto se anche si rompe non mi frega lo butto #19

oggi esperimento un po' -92

ma in tutto questo poi tu lo appoggi sulla vasca così com'è? o crei una specie di coperchio?

Federico Sibona 03-09-2007 15:13

simovit, ma che spessore ha? Se ne hai in più del necessario, fai qualche prova di lavorazione su un ritaglio. Quando ho dovuto costruire vaschette e filtri in plexiglas, in cui la regolarità del taglio è fondamentale per l'incollaggio e conseguente tenuta, mi facevo già dare le lastre tagliate di misura, ma altrimenti mi par di ricordare che lo segavo e foravo (trapano bassa velocità) io senza difficoltà. Probabilmente dipende dallo spessore e dal fatto che non vi è un tipo solo ma diversi per diverse applicazioni. Resto però ancora curioso di conoscere la denominazione chimica del vetro acrilico che usa mario86.
mario86, di che spessore è?

mario86 03-09-2007 16:14

3,4 millimetri Federico, verifico e vi faccio sapere

riguardo la denominazione non ti posso aiutare dato che il termine vetro acrilico viene associato a plexiglass, benchè quello che uso io sia un materiale differente

Aluz 17-09-2007 22:52

oggi ho preso una lastra di vetro sintetico. unico problema: se si appanna il vetro, la luce del neon passa cmq?

Aluz 21-09-2007 08:35

insomma l'appannamento posso lasciarlo o devo toglierlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.