![]() |
... non capite quello che dico...
non metto in dubbio la qualità del filtraggio... solo il modo... la lana premessa serve ad eliminare il grosso dello sporco... dato che i canolicchi non devono sporcarsi molto... e non devono essere lavati... però... se metti la lana sotto va pulita spesso... e per un filtro esterno è scomodo... per non contare che dovresti togliere dall'acqua tutti i materiali filtranti... che non fa mai bene... io sarei stato daccordo con quel filtro se fosse stato dall'alto verso il basso... però... |
si si..ho capito che parli del mdo ..xò se a quasi tutti ha funzionato ....forse si "incarta" se nn fai i soliti cambi settimanali ...ma sono solamente supposizioni personali ...
|
NathanJonas, ti scrivo in MP, ho da chiederti delle cose.... :-) Scusate.... :-))
|
in un altro topic, ho anche letto che qualcuno riducendo la velocità dell'acqua, e non pulendo assolutamente il filtro, ha fatto sì che si creassero dei fanghi molto utili al filtraggio tanto da eliminare anche i fosfati, quindi che ben venga la sporcizia.... :-)) ho intenzione di non toccare per un pò il filtro,ovviamente controllando che non manchi la portata, e vedere che succede.... ;-)
|
io ho diminuito la mandata(sto tirando sù l'acquario x i discus) vorrei diminuire la mandata affinkè (come letto in altri tread) i batteri facciano il loro sporco lavoro..xkè non è detto ke + acqua viene trattata e meglio avviene il filtraggio ...
|
NathanJonas, infatti!! E' proprio il contrario... più il filtro è lento e meglio lavorano i batteri.
Però bisogna anche pensare alla circolazione d'acqua in vasca e alla sua ossigenazione. Il massimo sarebbe avere un filtro lento e una pompa di movimento... oddio, sto diventando come luca2772 -05 -05 -05 |
Ok, ma il movimento dentro il filtro esterno è comunque minimo visto il grande diametro....
|
Infatti il filtro esterno è consigliabile rispetto a quelli interni poichè unisce le due cose, grande portata e grande sezione di passaggio, che permette ai batteri di lavorare per bene. :-))
|
io ho la mandata a metà e l'aspirazione al max
|
Ottimo!! #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |