![]() |
Quote:
sonnyx l'acquariofilia per quanto sia un hobby è un impegno serio ! hai a che fare con esseri viventi che dipenderanno esclusivamente da te e dal tuo modo di gestire l'acquario. non prenderla sottogamba :-) |
no ok se non si puo niente era xke il pesce pagliaccio è buffo da matti ! #22
ad ogni modo per mettere i guppy c'e bisogno del riscaldatore? altro dubbio che mi sorge intanto che aspetto.... quando cambierò l'acqua parzialmente , oltre al biocondizionatore devo metterci anke le gocce d batteri? tnk! |
ciao...come dico sempre non sn un esperto ma da quanto ho letto in altri topic l'attivatore batterico lo metti sl all'inizio per maturare il filtro o quando fai qlk cosa che possa aver decimato la flora batterica e non ogni cambio d'acqua...dopo un po rischieresti un'esplosione batterica... cmq da quel po ke so io è cosi ma naturalmente prendi tutto con le pinze!! ;-) :-)) cmq segui i consigli di milli che hanno sempre portato a cose buone (o almeno nei topic che girano qui, non vorrei che poi qnd sbaglia consigli elimina i topic #18 #18 #19 :-D :-D :-D )
|
GIAK|, ma cosa stai dicendo!!! milly non può sbagliare, sarebbe il crollo di tutte le certezze in acquariofilia -05 ;-) :-)) :-D :-D
sonnyx, i guppies vivono bene anche a 18-20C, se la temperatura dell'ambiente in cui hai l'acquario non scende sotto queste temperature va' bene. |
scusate l'off topic ma sai federico .... come avrai notato sn un "nuovo inscritto" quindi anche se fino ad ora tutti i consigli di milly hanno funzionato devo pur cautelarmi no??? :-D :-)) :-D #19 #19 #22 #22 #17 #36# ;-) :-)) :-D cmq nn è ke sapresti dirmi dove posso trovare le schede della pomacea bridgesi e della physa?? quando saprò abbastanza vorrei avviare un acquario e mi piacerebbe averne qlk esemplare se è possibile.... grazie ciao e viva milly.... #19
|
Quote:
|
ragazzi sono tornato a casa dopo 4 giorni ke ero via ........ma come è possibile ke 1 po d'acqua è evaporata? il livello s'e abbassato di 1 cm quasi! -05
|
|GIAK|, se mastichi un po' di francese, guarda qui:
http://www.aquabase.org/shell/view.php3?id=5 http://www.aquabase.org/shell/view.php3?id=3 sonnyx, non preoccuparti l'evaporazione è una cosa normale, l'entità dipende da diversi fattori ad esempio la differenza di temperatura tra acquario ed ambiente e l'umidità dell'aria ambiente ed anche se la vasca è chiusa o aperta (in conseguenza dei fattori precedenti). |
Quote:
|
sonnyx, calma, era una battuta ;-) . Si è dimenticato di mettere la faccina che ride.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |