![]() |
per chi è interessato, io ho gambusie nel mio laghetto.è vero, questi pesci controllano le zanzare e vivono bene con altri pesci da laghetto.
|
io ho catturato un po di avannotti di gambusia in un lago da pesca. pensavo di farle crescere e provare l'incrocio con i guppy, x vedere che ci vien fuori.
|
Nulla sono specie e generi totalmente differenti, ergo non si ibridano. ciao diego
|
vedremo io ci provo poi vi saprò dire.... #18
|
avevo gia chiesto in questo forum... c'era chi diceva che si ibridano con i guppy.
|
secondo me è possibile, sono entambi pecilidi e apparentemente si assomigliono come taglia e morfologia. certo son pecilidi pure guppy e platy e pure tra loro nn si ibridano. centra l'aspetto mi sa. tra guppy e gambusie potrà mai scoccare la sintilla? :-D #24 #24
|
Non è questione di aspetto... gli organi riproduttivi di gambusia e poecilia sono totalmente differenti... un gonopodio di gambusia non può fecondare una guppy femmina e un gonopodio di guppy non può fecondare una gambusia femmina... non ci si può ragionare sopra così a naso...basta documentarsi consultando qualche lavoro su guppy o gambusia (sul web si trovano vari pdf). :-)
ciao diego |
e se ti dicessi che un mio amico con una femmina gambusia e un guppy maschio normale ,ce' riuscito? #36# alla fine i guppy che noi incrociamo in origine erano simili alle gambusie, se non proprio loro..
|
mi spiace ma mancano proprio basi elementari per intavolare un discorso...come fai a dire che i guppy selvatici potevano essere delle gambusie?? non solo sono specie ma addirittura generi del tutto diversi!
ciao diego |
anche il cardellino e il canarino non sono manco parenti... pero' c'è chi riesce a fare l'incardellato :-) Sei sicuro che la fonte di cui disponi sia oro colato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |