![]() |
Quote:
cmq non hanno mai dato fastidio. botia non ne ho. come pulitore di fondo ho un coridoras. |
io lì vedo un bel botia macracanthas! ;-)
oppure è un barbus?? forse tetrazona.. |
Quote:
|
siccome la mia vasca la voglio fare bellissima, oltre alle piante vere,secondo voi un tronco al posto della roccia calcarea ci starebbe meglio?
|
si, benissimo. da naturalezza alla vasca e i tuoi pesciotti saranno contenti.
|
un'altra domanda, lo sfondo è blu con alcune piante verdi, è da cambiare?
|
Ciaounadell1%,
viste le foto... :-)) ho forti dubbi sull'ancistrus, anche perchè dalla foto non si vede bene... come il resto :-D :-D scusa... #13 io toglierei tutte e due le pietre e farei solo piante e legni... lo sfondo sarebbe meglio opacao e in tinta unita, nero verde azzurro a tuo gusto. Dovresti scegliere il tipo di pesce che vuoi allevare, perchè lì dentro hai il vero e proprio fritto misto! una volta scelto potrai basarti su quello per scegliere anche le piante ;-) |
Quote:
cmq mica dovevo fare delle foto artistiche #13 |
stamattina ho fatto un paio di ricerche, sulle specie che mi piaccionio (alcune c'è le ho), ed i valori dell'acqua sono + o - uguali, e la compatibilità ottima:
Capoeta tetrazona - Barbo di Sumatra Valori dell'acqua Ph 6-7; GH 8#12° ; Temp.: 22° - 26° . Betta splendens - Pesce combattente Valori dell'acqua PH da 6,5 a 7, durezza 12-15° dGH.; Temp.: 24° - 26° ; Riproduzione :28° Botia macracantha - Botia pagliaccio Temperatura - 25° - 30° ; ph 6.5-7.5 Chanda ranga - Pesce di vetro indiano Temperatura - ph 7-8; GH 15-20° ; temp. 20° - 28° Poecilia reticulata - Guppy o Pesce milione Valori dell'acqua Ph 7-7.5; GH 7#12° ; Temp.: 24° - 26° . Trigonostigma heteromorpha - Rasbora arlecchino Valori dell'acqua - Ph 6.5; GH 7-10° ; Temp.: 24° - 25° Pterophyllum - Scalare o Pesce Angelo Valori dell'acqua Ph 6-7; GH 8-15° ; Temp.: 25° - 28° . MICROGEOPHAGUS RAMIREZI - APISTOGRAMMA RAMIREZI - CICLIDE NANO Valori d'acqua consigliati: ph 6,5 - 7,0 gh 6 - 14, temperatura 24 - 27°C. PLATY MACULATO ROSSO CORALLO Valori d'acqua consigliati: ph 6,5 - 7,5 gh 6 - 18, temperatura 24 - 27°C. |
scusa non era una provocazione, stavo scherzando #13
Speravo di poterti essere utile guardando le foto, purtroppo non sono in grado di distinguere bene, tutto qui :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |