![]() |
Vedi,non si tratta di una malattia,cerca di capire un attimo.Il Discus è un pesce molto particolare e delicato per certi aspetti.Ci sono delle situazioni che possono comprometterne lo sviluppo e la crescita inesorabilmente pur permettendogli di vivere anche qualche anno.Quindi se un Discus "parte" male ,dopo pochi mesi già si vede dalla forma,proporzione degli occhi,sviluppo delle pinne,forma della testa....insomma alcuni segnali.Generalmente questi pesci comunque non campano quanto altri che sono in "regola" con lo sviluppo.Anche perchè lo sviluppo corretto riguarda naturalmente anche gli organi e apparati interni.Però mi è capitato di avere dei Discus "nani" che sono vissuti anche 3-4 anni.Quindi ecco perchè si deve continuare a mantenere l'acqua migliore possibile,alimentarli a dovere e volergli bene ;-) ;-)
|
ma da cosa deducete che i miei disketti sono "nani"??
per pacere mi postate degli esempi di malettie e malformazioni dei diskus...così magari li confronto e vedo un pò... se son malconci, beh me ne farò una ragione!! ma fatemi vedere degli esempi, dei difetti e quant'altro riguarda le malattie dei diski! ho visto e ho letto vari siti e articoli ma singeramente, senza un esempio isibile non ci capisco una mazza!! grazie ;-) |
l'esempio lo hai in vasca il tuo dischetto è allungato ha l'occhio spoporzionato e le pinne malformate, un discus per esserre corretto a dimostrazione di un alimentazione e condizioni di vita ideale sin dal primo giorno di nuoto deva avere una forma rotonda occhio iccolo e propozionato e pinne regolari
|
|
si cakkio ma come devo dirlo...io non li vedo sproporzionati!!!
|
si ho letto...ma l'ho letto 30000 volte ma se non ho qualcosa di visibile da confrontare non mi renderò mai conto!
avete delle foto di piccoli diskus di circa 5 cm (turchese-rosso e pigeon) così vedo le differenze! |
beh nessuno ha materiale per confrontare??
ah dimenticavo ho notato che i disketti hanno tutti e tre gli occhi rossi...e da quel che ne sò è un ottimo segno!! |
dai un occhiata all'album foto nella sezione dedicata hai discus appunto . Vi sono discus piccoli e discus adulti perfetti . Questo vuol dire che il tuo discus bianco , da grande , nn diventera' mai così rotondo e perfetto a lama di coltello . Quando si ha una malformazione gia così sviluppata , nn si risolve così facilmente , oramai la forma è quella.Gli altri mi sembrano in buone condizion. Cmq l'indirizzo è questo: http://www.acquariofilia.biz/album_cat.php?cat_id=9
|
grazie scarlet
ma scusate mi sapete dire come si vede la cecità dei diskus? e poi perchè uno di loro si è fatto quasi il doppio degli altri due...e sempre sti due stanno tutto il giorno dietro una pianta a nascondersi (non so nemmeno se mangino, sembrano che sono mooolto impauriti)!!??? che posso fare per aiutarli a non aver paura? |
puoi postare altre foto attuali ? Per vedere la differenza ? Scommetto che tra i due c'è anche il chiaro ... e cmq secondo me hanno qualche malattia ecco perchè sono schivi ... il terzo ha ingranato . .. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |