![]() |
grazie per il consiglio ma penso che mettero aspettera' il prossimo cambio,in effetti ogni quanto vanno cambiati ineon, alcuni dicono 6 mesi altri un anno,
ma io penso sia 6 mesi giusto ? |
Si, ogni 6 mesi son da cambiare i neon t8, diversamente per i t5 che durano anche 1 anno.
|
In medium status virtus, 8 mesi sono il periodo più adatto. Comunque dipende anche dal numero di ore che sono accese e dalle temperature a cui lavorano.
|
ma adesso accendo i miei neon dalle 15.30 fino alle 00.00 quasi 9 ore di fotoperiodo,me se ho fatto tipo un sistema riflettente con la carta stagnola sarebbe una cagata o no ?
perdonate la mia ignoranza sono nuovo,e mi sono accorto che ho un infinità da imparare,grazie |
No affatto, anche io i riflettori me li sono fatti con la carta stagnola. Si ossida dopo un mesetto circa e devi rifarli, ma il costo è davvero irrisorio.
|
meno male l'ho messa nel tubo che protegge il neon da 25 w e ho ricoperto la parte interna del coperchio del vano illuminazione,il mio acquario non ha plafoniera ,li appoggio solo li dentro,per adesso comunque le piante vanno bene............
|
Togli i tubi di plastica che proteggono il neon se i portalampada sono stagni, perchè schermano molte onde della luce.
|
grazie anche questo non lo sapevo lo ho cosi' dall'inizio,ora lo tolgo
|
;-)
|
oggi ho comprato anche lo sfondo blu,come molti di voi mi hanno consigliato devo ancora metterlo ma appena lo metto vi faccio vedere la foto,cosi mi dite come va ciao..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |