AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sharm o Marsa Alam? Chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94658)

***dani*** 17-08-2007 17:47

allora penso di aver deciso, domani sento in agenzia viaggi per il bravo di marsa alam, nel caso, quello di sharm com'è?

Benny 17-08-2007 17:53

con i bambini piccoli....occhio...

comunque vai a Marsa....Sharm è troppo europeo

guarda anche El Quseir..poco conosciuo..integro ed economico

e 150 km sopra Marsa Alam

Araman 17-08-2007 18:11

..per Marsa Alam cosa mi dite dell Amaraya oppure dell' Holiday Beach...sembrano interessanti per i prezzi.. #24

*Tuesen!* 17-08-2007 19:13

Non li conosco, ma non tirerei al risparmio in Egitto IMHO.

Abra 17-08-2007 19:22

domanda stupidissima ma siccome non mi sono mai mosso dal italia non lo sò,ci vuole il passaporto o basta il visto di ingresso???????????? #23 #23 dai così mi preparo anche io x andare via :-))

*Tuesen!* 17-08-2007 19:24

per l'egitto da qualche anno basta la sola carta d'identità, con le prenotazioni alberghiere e un paio di fototessera. Comunque in agenzia ti dicono tutto ciò che ti occorre.

Abra 17-08-2007 19:30

*Tuesen!*,ok grazie almeno mi sono tolto il dubbio ;-)

Araman 17-08-2007 20:06

mi sembra che il visto costi intorno ai 25 euro...

***dani*** 18-08-2007 08:43

la carta di identità va bene solo se non avete figli, altrimenti è necessario il passaporto

zano 18-08-2007 09:06

ciao dani
con il bimbo di un'anno occhio ad andare in posti tipo egitto tunisia marocco ecc
anche a me sarebbe piaciuto andare nel mar rosso ma pero' me l'hanno sconsigliato tutti anche su internet perche' se il bimbo per caso ha problemi non ha un'assistenza "europea"
se non ci sei mai stato un mio consiglio (ci sono andato a giugno) prova ad andare a minorca in spagna per i bimbi e' ottima e difatti ce ne sono ovunque e di tutte le eta'.inoltre mi ha molto molto impressionato per i suoi paesaggi molto partcolari e vari (io ero molto scettico su questa meta prima di partire),difatti il bimbo ha avuto un paio di problemini e sono andato in farmacia e ho risolto tutto subito ;-)

se invece sei deciso per il mar rosso posso consigliarti sia a mars che a sharm i villaggi della veraclub davvero ottimi
a sharm non c'e' vento coralli molto molto pochi pero' piu' tanti pesci anche di grandi dimensioni (tipo squalo elefante) pero' molto turistica
a mars molto vento pero' visto il caldo "si sta' da dio",molto meno turistica di sharm coralli stupendi pero' meno pesci.
ora snorkeling davanti ai reef dei villaggi non e' ste' gran che di roba per quelli che hanno l'accesso
ti consiglio quello della veraclub perche' ha compreso nel prezzo l'accesso ad adu dahab che e' il reef piu' bello di mars con servizi e ombrelloni e lettini e bagnino sul posto e dista 5 min di pulmino che parte e torna ogni 30 min dal villaggio
in quella baia ci sono molte tartarughe molti coralli di tutti i colori e se sei fortunato il dugongo.
e poi andare a mars e sharm senza godersele bene sono un po' sprecate,godersele mi intendo che saresti sempre in acqua o a far sub a guardare pesci e coralli e con i bimbi piccoli non si puo' molto, pero' quando hanno tutti e due 3 anni li mandi al miniclub alla mattina se serve e li recuperi alla sera :-))
se vuoi telefonarmi o vedere foto chiamami pure il mio numero ce l'hai. ;-)
al massimo facciamo 2 chiacchere.
ciao
p.s dimanticavo a mars l'acqua e' piu' fredda di sharm ti consiglio una muta corta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.