AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   partito! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94520)

SJoplin 20-08-2007 20:02

preve84, se inciampata su una virgola... sul tuo post del cuore... naaaaaaa -ROTFL-

preve84 20-08-2007 20:03

sjoplin, :-D

marcola62 20-08-2007 20:40

sjoplin, ecco adesso ci sto dentro pure io e cosi siamo in 4 #21

pelle 22-08-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviata da preve84
pelle, bel guaio! #07 ok..aspettiamo che risistemi... ;-)

ok..ok..la vasca e' a posto e sono ripartito con la maturazione, ho anche risistemato la rocciata, l' essere e' ancora li' anche se ha cambiato posizione, per quanto riguarda le resine anti po4 io ho inserito le AMTRA POSPHAT REDUC qualcuno le ha mai provate? quali sono le migliori? ho anche tolto la spugnetta che ce' nel filtro a zainetto perche' ho letto che e' controproducente prossimamente postero' nuove foto ciao

preve84 22-08-2007 18:03

pelle, togli tutto dal filtro..spugne, lana e quant'altro!
le resine che hai citato tu non le ho mai provate.. io nel filtro ho provato Saechem, Ruwal e Askoll..bhe..i risultati sono scarsetti..i PO4 non sono scesi al di sotto degli 0.25! discorso diverso quando ho messo il filtro a letto fluido + le Rowa..nel giro di 24 ore i PO4 sono scesi al di sotto degli 0.03! ;-)

pelle 23-08-2007 12:35

Quote:

Originariamente inviata da preve84
pelle, togli tutto dal filtro..spugne, lana e quant'altro!
le resine che hai citato tu non le ho mai provate.. io nel filtro ho provato Saechem, Ruwal e Askoll..bhe..i risultati sono scarsetti..i PO4 non sono scesi al di sotto degli 0.25! discorso diverso quando ho messo il filtro a letto fluido + le Rowa..nel giro di 24 ore i PO4 sono scesi al di sotto degli 0.03! ;-)

ok..ok.. avevo solo la sua spugnetta ora ce' solo il sacchetto con l'anti po4 se mi dici che quelli della rowa sono buoni provero a prenderli, si chiamano rowaplus? sulla confezione ce' scritto che abbassa fosfati e silicati?

SJoplin 23-08-2007 13:40

pelle, le rowaphos abbassano fosfati e silicati (a loro detta). lavorano meglio in un letto fluido ma funzionano pure nello zainetto. le altre non le conosco. sono a base ferro o alluminio?

pelle 23-08-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
pelle, le rowaphos abbassano fosfati e silicati (a loro detta). lavorano meglio in un letto fluido ma funzionano pure nello zainetto. le altre non le conosco. sono a base ferro o alluminio?

oddio non saprei propio.... provero' a guardare la confezione, non avrei mai pensato che fossero fatte di questi materiali -d15
unaltra cosa ieri ho preso una pompa per il filo e ho diretto il getto sulle roccie( come da guida), si e' alzato un polverone, cosa significa che le roccie stanno spurgando bene o normalmente?

SJoplin 23-08-2007 18:12

sė č normale che le rocce facciano cosė. te ne troverai un bel po' alla fine del buio

preve84 23-08-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
sė č normale che le rocce facciano cosė. te ne troverai un bel po' alla fine del buio

quoto! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.