![]() |
Per l'acqua dipende da che valori hai al tuo rubinetto e da che valori vuoi raggiungere una volta allestita la vasca ;-)
Per la disposizione vai a tuo gusto, io la mia proposta l'ho già postata... :-)) |
visto che hai 'impianto io farei 100% do'smosi e porterei i gh e kh a valori ottimali usando i sali
per le piante che hai scelto non c'e' male ... ma dovresti aggiungerne a crescita rapida, sono importantissime in fse di avvio per evvitare problemi di alghe che varietà sono le anubias? hai solo quelle 3 pietre adisposizione? |
Quote:
le anubias ce n'è una grossa e alta, e le altre 4 sono nane. a disposizione ho 3 sassi grossini e 2 radici. piante a crescita veloce che consigli? grazie a tutti |
a crescita velocce
tutte le rotala e le higrophilie |
ho preso anche queste piante...dite che possono bastare x l'avvio?
2 x CERATOPHYLLUM DEMERSUM MAZZETTO 1 x VALLISNERIA NATANS VASETTO 2 x TRICHOCORONIS RIVULARIS VASETTO 3 x HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA (coltivaz. ANUBIAS) 1 x MICROSORIUM PTEROPUS SPECIES WINDELOW IN VASETTO poi quando ho finito il tutto posto una foto così magari mi date una mano sulla disposizione! grazie a tutti #22 #22 #22 #22 #22 |
eccomi qua,
finalmente oggi l'ho riempita! ci credete che ci ho messo un pomeriggio intero? piantare le piante pensavo fosse molto piu semplice....la calli mi ha messo in crisi.... ho riempito per il 90% con acqua di osmosi, sto facendo girare il filtro con della lana x eliminare le polveri della fluorite....speriamo che diventi limpida l'acqua! domani pensavo di aggiungere i batteri al filtro e di riempirlo con i cannolicchi. questions: 1_ho impostato la temp a 23 gradi, è corretta? 2_non ho ancora effettuato test, li farò a fine mese compiuta la maturazione del filtro giusto? 3_l'illuminazione posso tenerla gia di 9 ore o devo partire con un paio d'ore e a salire gradualmente? 4_ho preso la linea base della seachem....aspetto come da voi consigliato la fertilizzazione dopo 15 giorni dall'avvio, ma l'acqua d'osmosi la devo reintegrare cn qualcosa? per ora ho inserito: 1 bolbitis 2 microsorium 5 anubias 4lilaeopsis 4 cripto vescicularia domani mi arriva: 2 x CERATOPHYLLUM DEMERSUM MAZZETTO 1 x VALLISNERIA NATANS VASETTO 2 x TRICHOCORONIS RIVULARIS VASETTO 3 x HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA (coltivaz. ANUBIAS) 1 x MICROSORIUM PTEROPUS SPECIES WINDELOW IN VASETTO 5_dite che ho esagerato??? grazie a tutti e buona serata! ;-) |
molto suggestivo, sembra promettere bene complimenti :-)
|
Quote:
|
Bello!!
Alza la temperatura a 25° ;-) |
quindi la zona con la sabbia la utilizzerai per di + per il nuoto dei pesci ? mentre quella con la flourite per le piante giusto ? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |