![]() |
assolutamente d'accordo con Marco AP, non prendere assolutamente cani provenienti dall'est europeo, vengono allevati in lager (meglio non aprire un dioscorso su cio' perche' e' veramente ignobile cio' che fanno) ed e' VITALE non alimentare questo scempio.
Il Pinscher e' forse un po troppo indipendente come carattere. C'e' sempre da dire che il carattere varia da cane a cane, io mi riferisco alla media dello standard, ma resto della convinzione che il carattere di fondo rimane. Quindi un Terrier (tipo Jack Russel) lo puoi prendre, ma e' un vulcano con inenarrabili danni per le pantofole.... ecarfora, la battuta sull'alano e' riferita solo alle dimensioni, incredibilmente trovo questo cane molto adatto alla compagnia e alla gestione bambini (inadatto solo per le dimensioni), ma lo standard caratteriale prevede la dolcezza (!!) Allora mettiamo in lizza anche lo schnauzer nano o medio (il mio e' stato il cane migliore che ho avuto in 50 anni) In ogni caso luciafer, fai giocare i tuoi con questo sito, e' fatto molto bene http://www.agraria.org/cani.htm e puoi fidarti. |
Marco, grazie per i preziosi consigli, soprattutto per quanto riguarda il sesso, in quanto mia moglie era orientata per un maschio e dopo il tuo intervento comincia ad avere dei dubbi.
Sicuramente mi rivolgerò ad un allevamento, il problema è che non ce ne sono molti nel raggio di 300Km, sono quasi tutti al nord. Ciao. |
luciafer, vedo che vuoi farti anche un cagnolino.... :-D :-D
Prenditi un bel breton cosi lo addestriamo a tartufi.... e ci andiamo insieme Ne parliamo stasera.... anni fa andavo in lungo e largo per l'italia a fare esposizioni cinofile... ;-) :-) |
Quote:
|
Quote:
|
http://www.agraria.org/cani/doguedebordeaux.htm
Se vuoi ti porto questo a far vedere ai tuoi figli.... vive con me ... :-)) |
:-D :-D :-D
Non in ordine,io ho avuto 4 meticci recuperate nei cassonetti, uno schnauzer, un segugio,un doberman (solo femmine) e ora una labrador , ma mai (veramente mai) ho avuto seri problemi (solo il segugio era pericoloso con lucertole, tartarughe etc..per l'istinto della caccia). In fondo se lasci perdere razze veramente aggressive (compresi cani lonatici tipo volpini e simili) secondo me come caschi caschi bene. I tuoi figli ne faranno comunque un coccolone... Intanto tutta la famiglia (bimbi compresi) legga questo libro che ti fa schiattare dal ridere e ti fa capire quanto si puo' amare un cane indipendentemente da cio' che combina http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8820041588 cosi' magari ti convinci e prendi un labrador :-)) |
decasei, il dogue sara' il mio prossimo cane (se vivo piu' di GEA), ne ha una un mio amico ed e' veramente affezionato docile e affettuosa anche con la bambina (che la cavalca!!) . Unico problema: ingurgitano e..... producono volumi eccessivi, difficli da trasportare in sacchetto :-D :-D
|
mauro56, si lo so..... :-)) se non fosse per quello non ti accorgeresti neanche di averlo... ;-)
|
Quote:
però sappi che non è quello che sono disposto a prendergli. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |