![]() |
fai solamente bene a fare tante domande....bisogna sapere bene cosa fare per evitare casini...sapessi quante ne faccio io...
|
quoto quello che dice angeldavid ,io ho seguito parecchio i consigli degli "anziani" :-D
Comunque io per esempio tengo la mia coppia con prole in un 150x50x60 e ho solo loro dentro assieme ad un ancy . ciao Ferdy |
Wodoo :-) ennesimo corteggiamento
Ancora con i piccoli all interno si sono permessi di fare ancora per l ennesima volta :-D :-D Prevedo a pochi giorni la deposizione delle uova... Questa volta sara piu difficile poiche ci sono ancora dentro i piccoli della covata precedente e due ancy... Madre natura dara il suo verdetto anche perche mi stanno facendo piccoli a ripetizione e non so piu oramai a chi venderli o regalarli ciao Ferdy http://img531.imageshack.us/my.php?image=mvi2832fd2.flv |
.ah ah ...non ti stupire ..quelli in taverna hanno depositato ...poi devo avergli rotto le pelotas nella pulizia ..e si sono magnati tutto (come era successo a te se non ricordo male ..credo che il maschio abbia fatto razzia ..ma non ne sono troppo sicuro).
Ma nel frattempo ..quelli in vasca sopra (in sala) ..hanno deposto proprio ieri sera :-D :-D Apriremo un bel vivaio noi due ...e venderemo Rivulatus al mondo intero :-D :-D |
Woodoo hai esperienza riguardo piu di una coppia in vasca?
So che è pericoloso ma pensavo che nel mio 150x50x60 ,mettendo qualche nascondiglio in piu potrei provare a inserire un altra coppia. La mia paura sono i due maschi ,penso si "beccheranno" spesso per il territorio. Avevo pensato anche di cambiare la disposizione dell arredamento Non voglio creare un Far West dentro l acquario e se anche ci fosse il minimo dubbio non esiterei a lasciare perdere ciao Ferdy |
ha...riguardo la tua proposta commerciale :-D :-D :-D
Possiamo parlarne ...perchè no :-D :-D :-D |
Quote:
Ciao Enrico |
grazie Enrico,sempre disponibile...non so allora se lo faro' avrei gia due coppie della stessa taglia della prima generazione ma mi dispiacerebbe vederli morire
ci penso su ,ora in effetti ne ho circa 200 della prima e seconda covata insieme in un 200 litri e ce n è gia qualcuno che fa il prepotente con i piu piccoli. ciao Ferdy |
ma una volta cresciutelli,il "padre" ucciderebbe anche i propri figli? o meglio le generazioni future potrebbero rivaleggiare e uccidersi con i genitori per il territorio?
|
io i piccoli li ho separati Lssah e ora penso che anche gli ultimi nati fra qualche settimana li spostero ,anche perche ho gia praticamente venduto il 50% degli altri piu anziani e quindi mi rimane il 200 litri pressochè vuoto.
Non so dirti di preciso cmq ,ti posso dire pero che per la prima generazione ho dovuto levare il padre perche stava cominciando a mangiarsi i piccoli,ed erano soli in un 200 litri ,per la seconda non ho avuto problemi ma erano in un 540 litri assieme a due piccoli oscar e quindi le cure parentali si sono prolungate a lungo. Questo è quello che io ho notato con la mia coppia ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |