AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100lt tutto da sistemare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94253)

mattidezini 11-08-2007 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Poi ho fieri dubbi che le alghe nere a pennello siano dovute a forte illuminazione.

Quoto... ho avuto qualche problema di alghe anche nere con meno di 0,3 W/lt

rugge 11-08-2007 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Non so di HQI, ma 10000K con acqua ambrata non va' niente male, il calore naturale lo conferirà la colorazione dell'acqua. Poi ho fieri dubbi che le alghe nere a pennello siano dovute a forte illuminazione.

continuo a dire che 10000k sono troppi per il dolce,al massimo vanno bene 6500#7000 non di più,ho testato neon da 10000k e da 6500k e fidati che è completamente diverso,i primi danno una luce bianchissima i secondi è più giallastra e naturale,e sfortunatamente mi è capitato di avere anche le alghe nere,come cause ce ne sono molte,ma sicuramente l'illuminazione è nella percentuale maggiore,in quanto essendo organismi vegetali,quindi in grado di compiere fotosintesi la luce è la principale risorsa di energia vitale per loro,senza contare nitrita e fosfati.

Sirruf 13-08-2007 16:57

ma perchè non alzi il livello dell'acqua?

rugge 13-08-2007 19:00

digitalhawk, hai poi risolto con le lampade?

digitalhawk 14-08-2007 19:19

eccomi dinuovo qui, sn andato in puglia x un lutto in famiglia della mia ragazza.

x le lampade purtroppo e' tutto chiuso qui e quindi aspettero' settembre o ordino da internet...intanto ho tolto tutto e ho provato a meettere il legno ricoperto di plastivel...risultato: galleggia! e essendo ricoperto non si puo' impregnare :-D

adesso sto provando a fare qualcosa con i legni che avevo...
a breve alcune foto

digitalhawk 15-08-2007 00:29

ho fatto delle foto anke se mi sa ke devo settare bene sta fotocamera...
cmq ecco cosa mi e' uscito oggi in 1-2 orette (smontare tutto, legare piante e muschi, e mettere come mi sembrava carino)

sotto con le critiche...

digitalhawk 15-08-2007 00:30

in realta' e' un po' piu' carino che in foto...sembra messo troppo alla c...o di cane ma in realta' e' sistemato meglio...

elle 15-08-2007 00:35

mi piace, anche se io avrei messo il legno al centro nell'angolo di destra..ma puoi lasciare così e mettere piante..magari il diffusore di co2 in basso a destra e dietro?

comunque complimenti ;-)

digitalhawk 15-08-2007 09:59

il legno davanti in realta' non e' cosi attaccato al vetro come sembra ma ' la anubias che scendendo dal legno verso il fondo da questo effetto...

si il diffusore e' li xke era un po' di tempo che non mettevo la co2 artigianale e oggi o domani devo andare a comprare quello che mi serve x quella in gel...poi a settembre forse ne comprero' uno a bombola.

piante cosa mi consigli di aggiungere? conta che le anubias devono crescere xke in realta' sono le anubias ke avevo prima ke sono state tagliate in 2...

alename 16-08-2007 09:38

piccolo consiglio aumenta il livello dell'acqua!!!!!!!!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.