![]() |
Quote:
il 10% del cambio è comunque tranto anche con zeo...a meno che non hai la vasca strapiena di coralli. In caso contrario meglio il 4/5%.... Sto provando zeo da + di 6 mesi e alterno il formula al TM, mi trovo molto bene (solo la prima volta qualche leggerissimo filamento) |
zeo consiglia 10% a settimana :-)
|
Quote:
For heavy stocked tanks, we recommend a weekly change of 10%, ... Come ti dicevo le vasche normalmente popolate hanno bisogno di un 5% di cambio. Certo che hai una vasca piena, con colonie mature allora il discorso cambia. La differenza è comunque notevole...l'apporto integrativo eccessivo portaad inscurimento...anche io cambiavo il 10%, da 3 mesi sono passato a 5%. Scusate per l'OT |
Io lo uso da tempo sia sulla mia vasca personale sia ora sulle vasche della serra coralli.
é un sale "light" come tanti hanno avuto modo di constatare e per questo secondo me va alternato con altri sali + carichi tipo Kent o Preis Proprio perchè non è estremamente carico di elementi può produrre quel leggero effetto di schiarimento ma c'è da dire che questo è in gran parte dovuto al fatto che non ha nitrati, fosfati e EDTA Il filare per la mia esperienza è dovuto ad un brusco cambio, se i coralli lo "assaggiano" lentamente non sussiste questo problema. Concordo con chi dice di veder retrocedere eventuali alghe. Concludo dicendo inoltre che evidentemente contiene oligoelementi diversi da altri sali e lo si vede dall'effetto sui colori degli sps, percui è consigliabile alternarlo con altri sali. La solubilità è perfetta e ti permette di preparare acqua fresca pronta per il cambio appena poche ore prima! Giudizio: positivo |
Ragazzi, dato che ho problemi di derbesia, posso utilizzarlo alternandolo al sale che uso per vedere di debellare le alghe o porta problemi?
|
Dimenticavo, da chi lo posso comprare online?
grazie |
Quote:
|
grazie #22
|
b14g10, sono passato ieri e gli è rimasto solo il pacco da 6kg , rimando l'esperimento .....
|
Per provarlo come va con la mi avasca mi sembra che sia più che sufficiente, in giornata vedrò di ordinarlo prima che sparisca anche quello. grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |