![]() |
Premetto anche che il forum l'ho spulciato tutto, ma ovviemante non ho trovato informazioni così particolari!!
|
Non scoraggiarti "Apollo", #17 se non hai fretta e leggi attentamente il forum, riesci a comprendere tutto. #17 Usa il metodo "una cosa per volta". Ti serve sapere come posizionare le pompe, cerca "pompe" e vedrai quanti topic troverai. Certo ci vuole sempre un po' di dimestichezza nel fare le cose, montaggio, smontaggio, ecc.ecc. #23 ma credo che tu hai i requisiti. #24 Potresti, forse, chiedere a qualche "pescivendolo" delle tue parti se ti fornisce solo il servizio per il montaggio, anche a pagarlo 100€, risparmieresti ugualmente. O come hai già detto in precedenza, invita qualcuno del forum, #22 e vedi che il gioco è fatto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi preoccupava la presenza di ballast all'interno. P.s. peccato per i 10 cm in piu'... |
Quote:
|
Quote:
ma una domanda, hai proprio così necessità urgente di metter sù una vasca? se la risposta è no. io ti consiglierei di farti prima un pò di cultura qui sul forum, e magari se qualcuno in zona tua che sia disposto a farti vedere di persona come si conduce una vasca marina, con i suoi pro e contro, tra qualche mesetto poi parti ;-) |
A dire la verità è già qualche mesetto che leggo il forum, e credo ormai ti avere le idee chiare su cosa mettere. Il problema è come metterle.
Sfortunatamente non ho amici che abbiano un acquario marino, da lì la mia offerta di un soggiorno per qualcuno che si fosse spinto fin qui ad aiutarmi. L'urgenza è relativa, volevo predisporre la vasca in modo che, in coincidenza dell'apertura stagione invernale a dicembre, potessi mettere i pesci e completare l'allestimento (poi per la maturazione c'è tempo...). Ho letto che, in mancanza di acqua usata già in altri acquari, una buona maturazione solo con invertebrati dovrebbe durare 3 mesi, anche meno, ma dato che non ho fretta volevo lasciare all'acquario tutto il tempo di cui aveva bisogno. Tutto qui #36# Ma la plafo deve essere della stessa lunghezza della vasca (150cm??) |
Citazione:
Ma la plafo deve essere della stessa lunghezza della vasca (150cm??) dipende dalle plafoniere, di solito si cerca di tenere illuminato ogni parte della vasca, senza lasciare zone troppo buie, comunque credo che con una buona 120cm, saresti a posto ;-) ;-) |
La plafo suggerita sopra mi sembra possa andare bene. Plafo HQI BreBlein Aquastar III 2 x 400W + 2 x 39W T5. Ho due domande: #24
1- due lampade da 400w, ma i neon di che colore devo prenderli? Blu per la simulazione della luce lunare? E quanto tempo devono restare accesi? 11,12 ore le lampade, 8 ore i neon? La plafo descritta sopra ha già il timer incorporato o ha l'alimentazione delle varie luci separate? 2: come si può risolvere con una vasca aperta il problema dell'umidità? Siccome fra le due colonne c'è un arco ed il soffitto è in legno, non vorrei ritrovarmi con i muri pieni di muffa e i pannelli di legno staccati... #07 #07 Grazie Lonza, sei sicuramente uno di quelli che più dovrò ringraziare per il mio acquario!!! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |