![]() |
...è circa tre settimane che faccio settimanalmente un cambio d'acqua di 20 litri per aspirare il più possibile! continuo?
|
s_cocis, xchè devo correggerti micca te la sei presa eh :-)comunque giustissimo quello che dici.senry magari cambia solo la percentuale il 10% ;-) ma fai anche il resto sennò è inutile,non sò se hai trovato l'articolo riguardante la kalk comunque è semplice hai il rabbocco automatico?????
|
al momento rabocco io ....a mano ma lo sto diciamo facendo ;-) per settembre dovrebbe essere in funzione!
certo certo farò tutto quello che mi avete consigliato... ciaooo e grazie mille! |
senry,ok allora leggi l'articolo sulla home di AP e c'è scritto come prepararti la kalk ;-) facci sapere eh :-)
|
...una domanda... se compro un integratore magari anche bi componente di calcio e kh va bene uguale??
il negozio dove vado a montichiari Acquariomania me ne ha proposto (non rocordo il nome) ma che dice essere eccezionale sono due liquidi da alternare giornalmente che mantengono calcio e kh stabili e ai valori ottimali! che ne dite? |
senry,nò sono due cose diverse ;-) la kalk ti dà un aiutino con il kh e il calcio ma poca roba invece è magnifica x mantenere alto e stabile il ph e fare precipitare i fosfati x quello ti ho detto la kalk,x il calcio e kh usa quelli che ti ha detto lui se vanno bene,ma la kalk io la userei lo stesso al massimo usi meno liquido.
|
tutto ok abracadabra.
please non fidarti del negoziante, rischi di reinserire in vasca troppe sostanza nutritive e avresti l'effetto contrario, ovvero l'aumentare delle alghe. per ora ti suggerire di fare quello che ti abbiamo detto e fra un mesetto vediamo i risultati. |
ma il kalk mi spieghi bene cos'è e come funziona? costa molto? ... scusami ma ho le idee un po' confuse!!!
grazieeeeeeeee e scusa se rompo! |
qui ti spiega cos'è:
http://www.aquariaonline.net/tecnica.../kalwasser.htm e qui come si fa: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...Kalkwasser.asp fossi in te aspetterei, vediamo se abbiamo dei risultati prima, rischi di fare troppe cose :) |
s_cocis, andremo daccordo io e tè pensa io è la cosa che farei x prima :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |