AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario by edicola.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93989)

balantio 06-08-2007 21:25

in pratica abbiamo capito che è un acquario per caridine e piante :-D

simovit 06-08-2007 21:31

me ne aveva parlato il mio ragazzo 2 minuti fa che sa della mia "follia" per queste cose, al tel mi fa: ma hai visto della raccolta dell'acquario come quella delle perline?(che io sto facendo x diventare sempre + brava, per prendere nuovi spunti :-)) po quando mi stufo levo tutto da mezzo #19)....poi vengo qui in sweet, e nella migliore delle tradizioni, ne state già parlando :-))

cmq domani inizio a prendere la prima uscita, per curiosità..
sul sito ho visto anche che se ti abboni ti mandano a casa i primi 4 fascicoli + un magnete puliscivetro+termometro+piantina+anfora e quant'altro a 12,48 euri #24

certo non serve tutto (anfora e piantina se la possono pure tenè) però se anche uno vuole comprarlo per le schede dei pesci #24

però effettivamente il costo è esagerato......7x4=28 euro al mese se ti abboni -28d#

e io ho pagato il mio bellissimo libro sull'acquario 29 euro e quello sul mediterraneo 18 euro.......!!!!!!!! #36#

vale1.2 06-08-2007 22:08

Quote:

non credo daranno nelle prime cinque uscite tutti i vetri, altrimenti chi la continua la raccolta..
verissimo!!quando io ho fatto la raccolta per costruire la casa delle bambole, sono rimasta quasi due anni senza la parete anteriore...che era nell'ultima uscita!!poi sbagliarono a inserire il pezzo mancante e ne rimisero uno già pubblicato...morale della favola ho dovuto spendere altri soldi in più per avere il pezzo che mancava!!che fregatura...
comunque se questa raccolta fornisse delle buone informazioni per i neo acquariofili sarebbe ok, solo per l'enciclopedia...il problema è che, a quanto ho capito, questa opera è fatta in collaborazione con la tetra giusto?
in un libretto che mi hanno regalato tempo fa per una promozione della tetra in un ipermercato (piuttosto esauriente e completo a colpo d'occhio!) secondo loro già dal secondo giorno si potevano inserire i pesci in vasca... #23 mi sa che non ci sarà da aspettarsi di meglio da questa raccolta #07

simovit 06-08-2007 22:17

si è vero #06

però c'è da dire che per il resto sono opuscoletti ben fatti e spiegano 1 sacco di cose...certo solo x pubblicizzare i loro prodotti, però alcune cose sono spiegate bene, e credo che siano un buon inizio per capirci qualcosa per chi voglia iniziare...

però certo, va tutto reso con le pinze, anche la storia dei pesci al 1° giorno grazie al safestart -28d# (io ho 104756382920 opuscoletti presi da tutti i negozi in cui vado #19

vale1.2 06-08-2007 22:25

Quote:

va tutto reso con le pinze, anche la storia dei pesci al 1° giorno grazie al safestart
che è abbastanza scandaloso!! #23 #23
mi ricordo quando i miei allestirono il loro primo acquario...il negoziante "sisi già domani puoi mettere i pesci usando tot prodotto..." morti tutti dopo due settimane.... -e63

simovit 06-08-2007 22:30

madòòòòòòòòò poverini -20

vabbè, errori comunissimi cmq ...che credo abbiamo fatto quasi tutti #06

però certo allestirci sopra un opuscoletto.....là allora sei stupido #07 !

newgollum 06-08-2007 22:33

non credo che il problema si ponga: come qualcuno ha detto, nessuno in realtà segue tutti i numeri in edicola: queste pubblicazioni coi primissimi numeri che ono in offerta già hanno un ottimo guadagno, poi non gliene frega niente di arrivare alla fine con le vendite e talvolta interrompono proprio la serie, che resta comunque acquistabile in blocco da chi lo desiderasse, attraverso gli appositi rappresentanti. Un mio amico fa appunto questo lavoro e le vendite successive ai primi numeri danno guadagno alla casa editrice molto basso, ma non importa perché l'utile è comuqneua lto.... è per questo che buttano in edicola di tutto di più, perché non si punta alla completezza, ma al fare più pubblicazioni possibile. Inoltre molte se non tutte (come quella del nostro caso) presentano pezzi di una marca particolare, cioè sono sponsolrizzate ;-) per cui comunque anche a non vendere niente non vanno mai sotto, non avendo spese di pubblicazione vere e proprie a carico della casa editrice!

Se vogliamo dare una valutazione del contenuto.... be' a me basta sapere che l'acquario proposto è da 20 lt per capire il tono dell'opera... se per assurdo ci fosse tanta gente a costruire l'intero acquario e le schede sui pesci facessero venire voglia di metterceli dentro.... magari proprio il pleco del Tetra pleco waferche è inserito nella collezione :-D .... li risultato lo immaginate ;-)

vale1.2 06-08-2007 22:39

il risultato, purtroppo, è tristemente prevedibile... #07 spero che mio padre non abbia visto la pubblicità (oddio, gli ho proibito di avvicinarsi ad ogni forma di acquario pensabile), altrimenti è capace a schiaffarci dentro 27 ancistrus come minimo!!

simovit 06-08-2007 22:58

-05 azz....non si fa mancare niente :-D

simovit 06-08-2007 23:00

però ti capisco, mia mamma giusto 3 o 4 volte mi ha portato a casa qualche pesce....e ha fatto 3 guai su 4 #06 uno peggio dell'altro #06

la prima volta mi ha portato un cavalluccio marino mediterraneo (pure proibito perchè in via di estinzione)...
l'ultima 2 chanda color....

fai un po te #06 #06 #06 #06

però dall'ultima volta (che mi sono imbestialita #13 ) non me ne ha portati +, forse ha capito #24

:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.