![]() |
Quote:
Quote:
|
[/quote]beh, però molto dipende dall'acqua in entrata mentre con un impianto a scambio ionico te ne freghi!!!! [quote]
Sei sicuro di quello che affermi.... :-)) |
decasei, mi sa che gli hai fatto venire qualche dubbio... #19
|
In entrata ho una concibilità di 880 micro S e il conducittivimetro è tarato con tampone da 84 microS della Hanna
|
R@sco beh per l'investimento iniziale e per i costi di sostituzione e/o rigenerazione delle resine.
considera cmq che per una buona efficienza lo scambio ionico non puo' essere alimentato direttamente da acqua di rubinetto ma da acqua pretrattata e quindi andrebbe in serie all'impianto RO. se poi non vuoi rigenerare chimicamente devi orientarti sull'elettrodeionizzazione ma i costi salgono e sinceramente non so quanto valga la pena decasei che impianto di purificazione usi? |
Quote:
io però non vorrei utilizzarlo come post osmosi, ma da solo.....ci farei moolti meno litri di quanti la casa ne dichiara, però...alla fine acido e soda non costano così tanto... |
Ciao a tutti ho una penneta che misura in tds, come faccio a calcolare la conducibilità?
Da qualche parte avevo letto come si calcola, ma non ricordo se il risultato (TDS) va moltiplicato per 0.7..... o diviso per 0.7. #17 Ciao e grazie. |
Quote:
|
mi da 001...
|
marcola62, impianto d'osmosi e resine specifiche nel post-osmosi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |