![]() |
ok !
|
cristian-75, come vuoi.
Nel topic che hai trovato, subito dopo c'è un intervento di blureff, che dice che lo spessore da tener conto è quello a contatto con l'aria, non con i vetri, quindi, se tu fai uno spessore (supponiamo) di 2 mm tra i vetri per tutto lo spessore dei vetri di 10 mm, la misura da tener conto non è 2mm (che non sono a contatto con l'aria) ma di 10 mm... Ora, dubito che in genere questa regola venga applicata, soprattutto dai fornitori, sennò dovrebbero lasciare ogni vasca ferma per 3 settimane, e dovrebbero avere un capannone grande come la lombardia... ;-) Vedi tu, io ti ho detto quel che ho letto... #13 |
Fabiano, hai ragione, ono andato a rileggere ed e' scritto cosi'.
cmq aspetto aòtri gg, nn vorrei mai. vedo che stamani hai dormito tanto!!! Inviato: Gio Ago 09, 2007 6:54 am Oggetto: :-D :-D :-D |
cristian-75, mmmm
cmq il server non tiene conto di ora solare/legale. Anche se qui sono le 11.13 il server indicherà le 10.13. Sono ancora a "lavoro" sta mattina, quindi ho cominciato alle 7.30 Buon inizio vasca! Ps: che silicone hai usato? |
domandina:
ma i vetri del pozzetto, per intenderci quelli neri, vanno sempre mantenuti a 2 mm dal vetro perimetrale per permettere tale quantita' di silicone ? oppure nn essendo parte strutturale della vasca si puo anche diminuire lo spessore? chiedo questo perche nn ho ancora incollato il pozzetto e pertanto meno spessore = meno tempo di reticolazione, sempre che bisogni aspettare la stessa reticolazione della vasca. grazie in anticipo a tutti voi che mi consigliate . cristian. |
cristian-75, dall'interno avrsanno meno pressione, dall'esterno la pressione sarà maggiore ma avendo poca superficie non potranno ne flettere ne rompersi, percio puoi anche farla piu fine la siliconatura, ma non esagerare, devono comunque tenere la pressione della vasca
|
Quote:
|
ciao a tutti, ieri sera e stata fatta la prova di invaso col saguente modo:
riempimento lento circa 2 lt minuto svuotamento lento riempimento veloce circa 40lt minuto svuotamento rapido ,apero sifone da 32. questo per permettere alla vasca di fare tutte le dilatazioni del caso. poi e' atata riempita e tuttora piena #25 ora domandina: tra il legno e il vetro e maglio che li metto qualcosa (cosa?) oppure lo appoggio direttamente?? cristian |
cristian-75, c'è chi mette un foglio fino di polistirolo, chi opta per questo:
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=10&cat=257 Qualcosa comunque è meglio metterci, per evitare vibrazioni e per evitare di incrinare il vetro. Complimenti per la prova dilatazione-silicone, io non ci avrei pensato. #25 |
grazie.
ho fatto quella prova perche, nn avendo rispettato i tempi citati sopra, temevo un cedimento strutturale. nel modo citato prima ho creato delle dilatazioni veloci (cosa che nn capitera' mai uin un acquario) per mettere in crisi il silicone. la stessa , avendo retto senza alcun cenno di dilatazione, penso sia affidabile (grattatina di marroni :-D ) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |