AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NANO KORALIA prime impressioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93742)

alapergola 05-08-2007 13:30

sjoplin,
Ottima idea.
Si mi ricordo quella foto era tra la TunzeNano 6025 e la Koralia1.

Se riesci a farne una postala, sono curioso anche io (e non ho una bacinella cosi' grande da poter fare una prova!).

Ah, ho capito che intendevi per accorciare il filo!
Ottima idea, se lasci il filo libero e cede ti fa' effetto Minipimer....
brrrr...

:-))

SJoplin 05-08-2007 14:54

alapergola, ci ho provato ma non si capisce 'na mazza... ci vorrebbe uno sfondo di contrasto, etc. etc... bisognerebbe che hydor ci desse una proiezione grafica dei 2 flussi... ma mi sa che se la tengono per loro :-)

sull'effetto MInipimer ci siam capito benissimo ;-) è proprio quello che mi preoccupa: patè di invertebrati in salsa salata :-D :-D

thomaz 05-08-2007 19:47

Quote:

patè di invertebrati in salsa salata
-05 -05 -05
speriamo di no

la foto di cui parlate lo vista pure io e la tunze spingeva decisamente di più
della 1

ciao

SJoplin 05-08-2007 20:44

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
la foto di cui parlate lo vista pure io e la tunze spingeva decisamente di più della 1

ecco.. allora fa conto di vedere quella tunze che spinge meno.
il getto della 0 è meno aperto della 1, però in una vaschetta piccola può darti il vantaggio che riesci a direzionarlo meglio. certo son sempre 900lt/h e in un 20 litri sono un po' esagerati, però, se l'alternativa è una lamellare, molto meglio una 0

alapergola 06-08-2007 00:07

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
alapergola, sull'effetto MInipimer ci siam capito benissimo ;-) è proprio quello che mi preoccupa: patè di invertebrati in salsa salata :-D :-D

Ossantissimo cielo, questa della Tartare di Invertebrati non mi fara' dormire ora... #07

Appena letto il post (faccio mea culpa per l'allusione al Minipimer!) sono subito sceso in cantina a verificare il cavo della NanoKoralia!! :-))

Cmq non demordo, l'idea della foto mi ha stuzzicato, vediamo se mi invento qualcosa!

'notte,
Ale

SJoplin 06-08-2007 00:43

alapergola, pensa che samyg le tiene su solo con la ventosa #18 #18

kurtzisa 07-08-2007 16:54

per me sono soldi spesi bene, peccato che nella mia vaschetta 900l/h sono troppi, e me ne sono accorto visto che i coralli non spolipano... sono infastiditi...

mi spiace non doverla usare, quando avro' la vasca grande faro' in modo di usarla :D

SJoplin 07-08-2007 17:01

kurtzisa, in un mirabello se fai qualche prova secondo me il posto lo trovi. poi bisogna vedere cos'hai dentro e com'è disposto... però con qualche spostamento secondo me te la potresti cavare

kurtzisa 07-08-2007 17:46

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
kurtzisa, in un mirabello se fai qualche prova secondo me il posto lo trovi. poi bisogna vedere cos'hai dentro e com'è disposto... però con qualche spostamento secondo me te la potresti cavare

foto ora come ora non le posso fare, diciamo che ho una rocciata adagiata alla parete posteriore, degradante, ho svariati coralli duri che sembrano essere infastiditi...

te come l'hai messa?

SJoplin 07-08-2007 18:14

io l'ho messa nell'angolo destro leggermente orientata verso il centro della rocciata.
dall'altra parte ho un deflettore collegato a una lamellare che punta in alto e crea una corrente tipo "mulinello" per usare un termine infelice :-)

fa conto che io ho solo molli e un lps, quindi vedo bene come gira la corrente e se disturba. comunque ho dovuto fare parecchie prove e qualche spostamento, anche perchè io ho un movimento un po' strano in vasca (per quel deflettore)

ti metto la foto così vedi, ma se ricordo bene il mirabello è pure più lungo del mio cubo, quindi dovresti avere ancora meno problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.