AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   finalmente il MIO acquario!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93617)

diablo?? 08-08-2007 00:03

insisti nel riportare i pesci al negoziante e riparti da zero come tanti hanno già detto...compra tutti i requisiti necessari specialmente i test. inoltre hai lavato la ghiaia prima di metterla nell'acquario??ricorda che devi lavare tutto quello che metti dentro l'acquario...per quanto riguarda le piante assicurati di avere un buon vattaggio se vuoi avere una ricca varietà di piante...io ti consiglio di mettere delle anubias o delle echinodorus...sono resistenti e qualche volta nn hanno bisogno del fondo fertilizzato...ricordati di levare TUTTA la spugna che avvolge le radici delle piante prima di metterle dentro l'acquario...ti consiglio inoltre di comprare acqua già trattata nn costa quasi nulla...come pesci ti consiglio i ramirezi sono belli e robusti...ti do il link per allestire il tuo acquario con i ramirezi:

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...zo/default.asp

milly 08-08-2007 08:27

diablo??, in realtà tra tutti i ciclidi nani i ram sono tra i più delicati :-)

Maiden 08-08-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviata da diablo??
io ti consiglio di mettere delle anubias o delle echinodorus...sono resistenti e qualche volta nn hanno bisogno del fondo fertilizzato

sicuro che le echino non abbiano bisogno del fondo fertilizzato??? #24
per i ram ti ha già risposto milly.. ;-)

GioEf 23-08-2007 15:31

sono tornata!!!

ragazzi i l vostro sostegno spirituale ha aiutato i miei pesci...
ho perso una guppy e la neritina, gli altri pesci stanno bene e i nitriti sono scesi a zero! il valore del ph è 7.4
a "pulire" i vetri ci sono le due ampullarie che sono diventate enormi ma forse nn bastano perchè all'interno del vetro pare che ci siano delle macchioline...

ora devo dedicarmi a piante e pulitori. #36#
i ramirezi sono proprio belli ma quindi dite che nn sono adatti?

Maiden 23-08-2007 16:37

GioEf, come sono andate le vacanze?? :-)

cmq mi dispiace per la guppy e la neritina, purtroppo era inevitabile.. #07

per quanto riguarda i vetri, se ci sono delle macchioline puliscile a mano, perchè di certo non puoi inserire tante lumachine o pesci solo perchè vorresti che questi ti lucidino la vasca.. ;-)

inoltre ampullarie e pesci vari che molti chiamano "pulitori" non sono nati mica per questo compito, quindi la pulizia la devi fare te..che poi loro ci aiutano è un altra cosa.. ;-)

i ram con quel ph non li puoi mettere, e poi io li metterei cmq in una vasca più grande..

poi, se apparte le morti non hai cambiato nulla per quanto riguarda la popolazione, ti ricordo che hai ancora un pò di problemi di incompatibilità da risolvere... ;-)

ciao... :-)

GioEf 24-08-2007 15:12

le vacanze sono andate benone!!
ieri sono andata in un altro negozio di acquari, questo ragazzo mi sembra più affidabile!! ho comprato la spugna a calamita, a dir la verità io nn ne conoscevo l'esistenza... #12
ieri sera ho dato una bella pulita ai vetri e ora sono splendenti!!! :-))
oggi ho scoperto che la pompa va pulita... l'ho smontata perchè mi sembrava che il flusso dell'acqua fosse decisamente ridotto ripsetto all'inizio, infatti nn si sa che c'era dentro...
ho trovato che la marca della pompa è hydor pico 300. è tanto orribile?

GioEf 24-08-2007 15:15

ho preso anche un altra pianta, cryptocoryne walkeri
appena riesco a capire come posso mettere la foto del mio acquario di dimensioni tanto ridotte, lo farò.

GioEf 24-08-2007 15:18

mi ricordo le cose una per volta... ho preso anche il test dei nitrati, questo rivenditore ha i TETRA e la differenza si vede!!
il valore è tra 12,5 mg/l e 25.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.