![]() |
anche le carnigielle saltano....
...aphyocharax anisitsi? hypessobrycon bentosi bentosi? soliti neon o cardinali? peccato perchè i tuoi mi piacevano... malawi non è d'accordo, mi sa. O è in vacanza. |
Quote:
intendevo i nannostromus....errata corrige. |
fatto salvo che tutti i pesci saltano, nannostomus in acquari aperti ne ho avuti;anche aphyocharax è molto bello, poi il genere megalomphodus (sweglesi , rosaceus e megalopterus).
sappi però che tutti questi ultimi sono ottimi predatori di avannotti e uova (come del resto tutti i caracidi) |
ok, questo volevo sapere, quali saltatori....non saltano poi così tanto #36# ....per le predazioni non saprei, le riproduzioni le farei in vasche a parte, ma quale stress
subiscono i genitori predati? possono risentirne o fa parte del loro vivere quotidiano e quindi non si traumatizzano poi così tanto? (detta male, lo so, ma sono di corsa sul lavoro....anche se la testa è incuriosita dalla progettazione della futura vasca....). |
generalmente se ne fregano e , anzi, si preparano ad una nuova covata.
molto spesso alle prime esperienze sono loro stessi a mangiarsi le uova. |
ok, nessun altro oltre a te ha partecipato al gioco della composizione faunistica della vasca, tengo buona la tua e quella parziale di malawi data in precedenza.
Occhio croce la pensate diversamente, direi dopo aver visto le schede dei pesci, mi prendo il tempo per decidere, direi fino a lunedi, essendoci il fine setimana di mezzo. Posso continuare a postare in questo topic per l'allestimento vero e proprio della vasca una volta deciso per chi va preparata? intendo per lascelta del fondo e delle piante per dire le prime cose che mi vengono in mente.... grazie per la pazienza. |
Quote:
|
arrivata vasca, e luci, e filtro.
venerdi arriva il fondo, sto andando per boschi in cerca di radici, insomma cerco di mettere insieme i primi pezzi per cominciare a dare un'idea. ...Così, tanto per dire che sto andando avanti..... |
bravo !!! #25 #25 #25
occhio alle radici.... |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |