AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   lumenarc (arrivati) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93317)

luigi ferrari 22-08-2007 13:56

Questo era il problema principale: il fatto che in america vanno a 110, ma ho scritto e mi hano detto che i ballast coralvue vanno da 90 a 260 V, mi aspettavo un regolatore, invece non c'è nulla a parte la scritta Rated Volatage AC90#260V.
Il filo che esce dal ballast è fatto di tre fili uno bianco , uno nero e uno verde.
Sul portalampada abbiamo un filo bianco composto da tre fili colorati come prima, solo che quello verde non è scoperto ma sul cabetto è posto un anellino di rame.

MADICA 22-08-2007 14:52

Mandami le foto alla mia email
Cmq il verde è la massa. Unici allora i colori corrispondenti dal portalampada al ballast. L'anellino di rame serve per collegarlo alla massa dell'icecu che presenta una vite, nel coralvue c'è il filo, quindi dovresti toglierlo, spellarlo e attaccarlo alla massa del ballast. Prima mandami le foto

LOLLO77 22-08-2007 15:22

mi sa che provero' anche io a comprarlo:
http://www.reefexotics.com/lumenarc_retro.htm
costa in euro 223
piu spedizione e tasse
giusto
luigi ferrari,hai comprato questo?
ma le lampadine che marca sono?

Federico Sibona 22-08-2007 15:54

luigi ferrari, sul ballast c'è anche scritto qualcosa riguardo la frequenza?
Dovresti vedere qualcosa del tipo 47-63Hz. Perchè in USA non solo la tensione è 110V, ma la frequenza è 60Hz invece di 50Hz. Credo però che avendo optato per una gamma cosi estesa di tensioni, abbiano previsto anche la differenza di frequenza.

luigi ferrari 22-08-2007 18:46

Le lampadine che ho comprato sono reeflux, ma potevi anche comparne di altre marche, comunque queste costano in USA il 50% del prezzo in italia e nella spedizione ovviamente non hanno praticamente nessun costo aggiuntivo.
Sul ballast non parla di HZ, invece sulla lampada si , ripete da 90 a 240 VAC e 50- 60 hz, spero che non ci siano errori per i ballast, gli americani mi hanno detto che andavano bene, comunque prima di comprarlo aspettate che lo faccia funzionare io e poi vi dico se è tutto OK, al limite conviene comprare lampada e lumenarc in USA e ballast in Italia e si risparmia (ma meno).
Comunque non capisco come faccia in USA i lumenarc a costare 75 euro e in Italia 210.
Lollo77 Ho comprato in quel sito, lampade 250 W, ho pagato 450 euro + 50 di tasse.

ik2vov 22-08-2007 19:25

luigi ferrari, ti hanno fatto la fattura per il valore totale di 100$ o per il reale valore?
Quanto ti e' costato il materiale e quanto la spedizione?
Riguardo al ballast stai attento, mi sembra strano lavori da 90 a 240V, ma comunque e' possibile.

Ciao

luigi ferrari 22-08-2007 22:28

Allego il costo che mi haano spedito per pagare con pay pal:

Fattura commerciale
Reef Exotics
451 Jackson ave
West Hempstead, NY 11552
United States
516-414#0950
acropora@optonline.net
Qtà ID dell'oggetto Descrizione Prezzo unitario Importo
2 Lum/Rflx 250 watt mini Lumenarc SE retro kit with 10,000K SE Reeflux Bulb , E ballast and Min LumenarcSe reflecter 269.99 539.98

Importo parziale: $539.98
Spedizione: 107.50
Valuta U.S. Dollars (USD) Totale: $647.48 USD
Nota:Please fill out your complete address for shipping. I will e amil you a customs invoice separately.
Ho pagato poi 50 euro di tasse.
Mi hanno fatto 100$ per pacco e per sedirmi il tutto hanno fatto due pacchi, imballati in maniera stupenda.
Ho scritto a loro un mucchio di volte e mi hanno sempre risposto in tempo reale con una cortesia da lasciarmi di stucco, e mi è arrivato il tutto in una settimana con ferragosto in mezzo, mi sembrano perciò veramente seri.
Allego anche la risposta che mi hanno dato sui ballast, anche a me sembra strano ma mi hanno detto così e così è scritto, aspettiamo comunque che monti il tutto e poi vi dico se qualche cosa non funziona.
"The electronic ballasts are multi voltage and will operate from 90#240V"
Madica ho un grosso probl a spedire, il pc è lentissimo e dice che c'è un probl al server, appena posso spedisco, non so come ringraziarti per tutto l'aiuto che mi stai dando

MADICA 22-08-2007 22:56

Anche io volevo comprali dove li hai presi tu, anche a me hanno risposto in tempo reale, certi siti qui in Italia dovrebbero specchiarsi #36#
Poi li ho trovati usati.

Quote:

non so come ringraziarti per tutto l'aiuto che mi stai dando
basta che mi mandi 300 eurozzi :-D :-D :-D

Luis 1979 25-08-2007 20:31

Notizie....funzionano o no?

luigi ferrari 25-08-2007 20:56

Spetta un attimo, sto guardando come appenederli, comunque magari faccio un esamino tutto staccato solo per vederli accendere e ti dico, abbi solo un minimo di pazienza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.