![]() |
Vero è che ho diverse piante un pò esigenti, ma, se la pianta a cui vi riferite quando parlate di internodi lunghi è la limnophila, beh, proprio esigente non è, e nel mio primo acquario ad un solo neon da 18w su 100 lt cresceva più fitta.... non so..
La proserpinaca forse non è rossissima (anche se ora che ho cambiato fertilizzazione e sono passato alla Seachem lo è molto di più) ma cresce una meraviglia, così come la wallichi.... intesi, non saranno mai rosse fuoco, la luce è sempre poca, ma non vivono certo a stento.... Il pratino di tenellus va benissimo, un pò di alghe ci sono, ma non mi spaventano... Riguardo alla calli, beh, dico solo che le parti stolonate sotto il fitto tenellus (quindi più ombreggiate) stanno da dio, verdi come non mai, mentre quelle fuori, dove "sgrufano" i cory, non riescono ad espandersi... ecco perchè non credo che la colpa sia la luce, anche se sicuramente è poca per questa pianta... Appena disponibili metterò come detto altre piante.... sulla destra in angolo posteriore semi buio anche della bolbitis.... quindi OK per la crypto Wendtii green sul lato anteriore destro?? |
Tanto valeva comperare un red parrot azzurro!!!
Non comperate questi pesci artificiali, estrogenati, torturati. Non mi stancherò mai di scrivewrlo in tutte le sezioni. |
bella vasca e SPETTACOLO il ram #25
|
a me il ram piace...
nn mi piace tanto la disposizione della vasca... |
ciao, come ti sei trovato con l'acquario vitrea?
|
Tanto valeva comperare un red parrot azzurro!!!
Non comperate questi pesci artificiali, estrogenati, torturati. Non mi stancherò mai di scrivewrlo in tutte le sezioni. Beh!, compralo tu un bel red parrot azzurro!!!!! #36# Avevo già scritto che quando l'ho acquistato era piccolo e non presentava le pinne così!!! Appoggio anche io le tue idee, ma lui ormai è il "MIO RAM" e gli voglio un bene dell'anima (anche se è un rompiballe tremendo!!). |
Per l'acquario, direi che è favoloso.... ottima qualità, anche del mobile (splendide le ante in vetro) e con un ottimo impianto di illuminazione ( a parte i neon originali, non un gran che)
Un acquario che consiglio... |
mpio, per carità, mica ti ho detto di sopprimerlo, anzi... il punto è che non è più un ram, ma qualcosa di diverso (bello per te e per molti, inguardabile per me e per altrettanti).
In una splendida vasca come la tua lo vedo come un pugno nello stomaco e, come ho già scritto, ti esprimo il mio disaccordo totale. ... poi siamo in un paese libero, per ora... |
PS si è riprodotto?!?
|
Va beh, il Vitrea è un acquario pazzesco, innanzi tutto complimenti per la scelta (e l'investimento! -05 ); poi, l'allestimento è molto essenziale, con le pacchianate che si vedono in giro (vedi mio profilo :-D ) è un soffio d'aria fresca, però... però... però, che tu lo ammetta o meno, hai sbagliato nella scelta delle piante; si vede benissimo che crescono stentate, specie la Proserpinaca (ovviamente).
Non dico che sia imperdonabile, però sai che non si esprimeranno mai al loro massimo; il risultato secondo me è un layout carino (ghiaino anteriore a parte, forse) rovinato da delle piante non abbastanza coreografiche, secondo me. Sostituendole con piante meno esigenti in fatto di luce secondo me ne guadagneresti in spettacolo. Ah, il Ram è osceno, :-)) ma visto che ti è cresciuto così fai benissimo a tenerlo ... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |