AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HO FATTO UNA PAZZIA ... ORA CHIEDO AIUTO !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92619)

luca2772 20-07-2007 08:45

Finchè non sono noti i parametri, credo sia prematuro parlare di pinne :-))

Anche io preferisco il fai da te (estremo :-D ), e per i terrazzamenti userei un foglio di pvc o di pet modellato con l'asciugacapelli, poi mimetizzato con pietre e radici ;-)

Se vuoi vedere tanti allestimenti, visita http://www.einrichtungsbeispiele.de/ e seleziona sudamerica, purtroppo è solo in tedesco, ma ci sono foto da urlo #19 e allestimenti da 20 a 6000 litri #17

Brig 20-07-2007 09:22

non è poi così difficile modificare i valori... e partire dai valori secondo me è sbagliato... un esempio banale e impossibile... se ha ph 8.5 cosa fa??? il marino??? lo livella con osmosi ecc...

cmq
inzia a fare una lista di pesci che è meglio

bazar 20-07-2007 10:02

Scusa ma sono ancora un pò indietro ... non ho ancora messo l'acqua e non posso quindi dire i valori (anche i test sono in viaggio perchè li ho comprati su Ebay) mentre per il fondo volevo sapere che tipo di divisori devo chiedere al negoziante o cercare su Internet per creare queste terrazze ?

Se hai qualche link o foto sarebbe fantastico !! Grazie mille :-)) :-)

Quote:

Originariamente inviata da Brig
per fare le terrazze devi mettere i divisori... che compri come tutto il resto

in quanto all'ordine...
te hai preso l'aereatore o quello che fa uscire l'aria in vasca??? (porosa)
io avrei preso fondo per almeno 200l non 120+60=180 come hai fatto te... diminuendo la ghiaia da 35 a 25.... io preferisco così poi fai te... ovviamente dipende anche dalle piante...

poi cmq hai tempo prima di metere il biocondizionatore... la prima volta puoi pure metterlo in vasca (a dire la verità io continuo a farlo anche se faccio riposare la tanica aperta)

però prima di fare tutto pensa bene ai pesci che secondo me è la cosa più importante... perchè per esempio con una buona parte di ciclidi non puoi mettere mooolte specie di piante perchè le distruggono... ecc ecc

luca2772 20-07-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Brig
non è poi così difficile modificare i valori... e partire dai valori secondo me è sbagliato... un esempio banale e impossibile... se ha ph 8.5 cosa fa??? il marino??? lo livella con osmosi ecc...

Un Tanganika! :-D

bazar 20-07-2007 20:15

Per il fondo volevo sapere che tipo di divisori devo chiedere al negoziante o cercare su Internet per creare queste terrazze ?

Se hai qualche link o foto sarebbe fantastico !! Grazie mille #36# :-))

StEaLtH³ 21-07-2007 16:09

Quote:

Originariamente inviata da elle
ma alla fine perchè nessuno si preoccupa del peso di un armadio? :-D

un armadio è ben diverso da un'acquario da 200L.. l'armadio probabilmente peserà di più ma in compenso distribuirà meglio il suo peso, un'acquario di quella portata lo distribuisce in un metro e mezzo quardo!

bazar 21-07-2007 16:54

Oggi ho montato un altra zampa sotto il tavolo che lo sorreggerà ma ancora non ho messo il fondo e l'acqua ... hai dei suggerimenti ?? #12

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
Quote:

Originariamente inviata da elle
ma alla fine perchè nessuno si preoccupa del peso di un armadio? :-D

un armadio è ben diverso da un'acquario da 200L.. l'armadio probabilmente peserà di più ma in compenso distribuirà meglio il suo peso, un'acquario di quella portata lo distribuisce in un metro e mezzo quardo!

bazar 24-07-2007 14:22

Vorrei realizzare un fondo a terrazze , ho un acquaro askoll 120x40x50 di 217 litri, qualcuno può dirmi come realizzare questo fondo e cosa devo acquistare ?

Grazie e a presto.

Stefano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.