AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   mia mamma....ha fatto un altro danno?aiuto!banditela! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92615)

simovit 18-07-2007 19:48

beh, farò così.......stasera stesso li piazzo in una vaschetta che ho da tipo 10 litri, è il massimo che posso fare...niente termiriscaldatore, niente di niente per il momento (tanto oltretuto fa caldo) e vedo che succede.....

portarlo dal negoziante è inutile, a quanto ho capito è un ignorante (e lui li vende i pesci, dovrebbe essere informato) e stupido, senza contare che non saprei come e quando andarci visto che ci è andata sempre mia mamma....

mi dispiace oltretutto abbandonare sti pescetti, che hanno già dovuto passare l'inferno.......poverini

l'altra bella notizia è che ho trovato il mio cane che aveva masticato un guppy -20 deve essere saltato fuori e non me ne sono accorta, spero solo che fosse già morto -20

no, se inizia il perido sfortunato è la fine -20

simovit 18-07-2007 20:26

li ho isolati....
li ho messi nel 10 litri con un po di ghiaietto scuro e una pietra lavica (bollita qualche giorno fa), per ora senza luce e senza filtro....poi domani si vedrà....
poveri piccoli come stanno spaventati, ci ho messo un secolo per prederli -20

mi hanno fatto una tenerezza infinita ma allo stesso tempo non potevo lasciare che magari mi infettavano i miei pesci -20

dite che se metto la vasca fuori al balcone alla luce solare stanno bene?
oltretutto non ho nemmeno l'attrezzatura per allestire una nuova vasca, dovrei prendere una lampada e una pompa -20 poveri piccoli -20

che tristezza -20

simovit 18-07-2007 20:27

ho messo anche un po' di lemma e pistia così almeno prendono 1 po di ossigeno dalle piantine....e speriamo bene -20

sabryina 18-07-2007 20:51

Bhe, faresti la vasca esterna :-)) volendo, puoi metterla.. però essendo 10L mettila se puoi in un luogo meno illuminato.. occhio perché salgono le molto le temperature e l'acqua evapora facilmente..

dopodiché cosa preferisci fare? cercare di darli indietro al negoziante?

simovit 18-07-2007 21:00

ok allora la lascio dov'è...per ora.....
la vaschetta sta sul mobile/scarpiera, in un angolino illuminato di giorno dal balcone della cucina e dal poco distante altro acquario.....quindi lascio lì......

nel frattempo tra domani e dopodomani faccio 1 bel cambio parziale x sicurezza all'acquario grande.....e poi inizio a inserirci i guppetty.....

inseriti tutti i guppy, se i poveri malcapitati saranno ancora vivi, dedico questo 15 litri a loro, sperando che possano cavarsela....

portarli al negoziante mi sembra un'ulteriore barbarie inutile per quesi poveri pesci, già catturati, colorati, trasportati e che hanno subito 2 cambi vasca in meno di 3 ore, anzi 3 cambi considerando pure il negoziante -20
mi dispiace tantissimo per questi piccoli...ora li ho lasciati al buio e sembra si stiano riprendendo un po' dallo spavento, anche se non c'è pompa avevo pensato di inserire un po di lana di perlon che può assorbire qualche schifezza, che dici? -20

gli colorerei i cogl***i a certa gente -04

sabryina 18-07-2007 21:26

mmmmmh.. non saprei..

però, un consiglio..

chiudi in casa tua mamma così non va a prendere altri pesci :-D certe volte farei anche io così con la mia.. -04
però, meno male domenica doveva prendere dei pesci e allora.. mi ha chiamato per info.. la lezione l'avrà imparata spero..

simovit 18-07-2007 21:33

anche io tra un putiferio e un altro le ho detto: chiamami quando vuoi prendere qualche iniziativa!

poi abbiamo litigato e lei ha ripreso a dire che si è scocciata degli acquari e bla bla e io:
e allora che hai comprato a fare i pesci? SILENZIO FU!

certe volte sono proprio incredibili #07
ci ho messo 2 anni per capire che per fare gli acquari ci vuole pazienza e lei che fa?in 2 giorni mi porta a casa 10 pesci>!!!!!!!!!!!!!!! #07

beh, credo che però ora abbia davvero imparato...spero -04
anche perchp vedermi incazzata non è proprio un belvedere..... -04

sabryina 18-07-2007 21:40

'sti genitori.. :-(

non capisco come mai.. ma.. sempre così!!!

Federico Sibona 18-07-2007 21:52

simovit, se oltre ad essere colorati non avevano malattie in atto non credo ci sia pericolo di contagio o infezioni per gli altri pesci. Stai tranquilla sotto questo aspetto.

simovit 18-07-2007 22:04

no non sembrano affatto avere altri sintomi....però mi sono spaventata, ho pensato che espellendo il maledetto colorante potevano infettare gli altri pesci...o magari ammalandosi, anche se per ora i valori in vasca sono stabili....

tu che dici, devo tenerli "in quarantena" in quella vaschetta?
o li metto nell'acquario grande a quello che succede? -28d#

di sicuro nella vaschetta corrono + rischi di ammalarsi, ma d'altro canto nel grande ho gli altri pesci #17

tu che faresti? :-(

poverini, mi fanno una pena....ora dormono vicini, al buio -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.