AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Caldo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92510)

valu83 18-07-2007 18:24

preve84, non è così semplice..se gocciola + di quanto evapora l'acqua allaghi tutto o come minimo diminuisci la salinità..se gocciola meno la salinità aumenta..

Niko90, tu buchi la tanica e fai partire un tubicino di gomm che si collega all'osmoregolatore col galleggiante che chiude il tubo..quando l'acqua evapora il galleggiante si abbassa e apre appena trnato a livello il glleggiante sale echiude il tubo..
è il principio dei sifoni dei wc.. poi o ho siliconato il tubo dove parte dalla tanica e dove si inserisce nel galleggiante per evitre ogni possibile perduta..
non so che rifrattometro dici..il mio ha una piccola vite per tararlo. basta che metti una goccia di acqu aosmosi(quindi salinità 0) e giri la vite fino a che non indica zero..ed è bello che tarato..mai sentito di soluzioni taranti..

preve84 18-07-2007 20:20

Niko90, per tarare il rifrattometro dovresti usare l'acqua bidistillata..costa 25 centesimi e la trovi in farmacia... anch'io ho usato all'inizio l'acqua di osmosi, ma mi hanno detto che non va bene per via dei possibili sali disciolti..la differenza è minima..però...per il costo che ha tanto vale provare! ;-)

valu83, immaginavo... grazie comunque!

Niko90 18-07-2007 22:30

valu83, mi potresti dare il link del negozio dove lo hai trovato??Per piacere che così lo compro subito visto che mi serve ed è una soluzione efiicace per il rabbocco ed meno complicato dell'altro...Lo prendo sicuramente!!!!
Grazie mille per tutte le info e se dopo mi darai una mano per montarlo(virtualmente ovviamente :-) )
Grazie...Ciao...
;-)

leletosi 19-07-2007 00:11

Quote:

Originariamente inviata da valu83
[..mai sentito di soluzioni taranti..

avrai letto poco o distrattamente allora....... ;-)

Niko90 19-07-2007 09:15

Io alla fine non l'ho presa...lo taro con acqua bidistillata...ok??
Grazie, caio...
;-)

leletosi 19-07-2007 09:16

è con l'aqua bidistillata che si tara il rifrattometro, nient'altro

Niko90 19-07-2007 09:20

ok....grazie...
;-)

valu83 19-07-2007 10:43

leletosi, oppppsss!!!!
ho appena riletto le istruzioni di taratura del milwakee..è c'è scritto ovviamente acqua bidistillata #13
ma dove cavolo avevo la testa quando l'ho letto la prima volta??? #23
scusa niko errore mio!!
il link é questo:
www.acquariomania.org

comunque o gli mandi una mail o gli telefoni pe fare l'ordine..sono davvero gentilissimi e molto rapidi..

Niko90 19-07-2007 10:54

grazie mille valu83, credo che per settimana prossima riesco a comprarlo...grazie mille!!!!
Ma non vende on-line e non spedisce???
Se non fa queste cose potreasti prendermelo tu e spedirmelo???
scusa tutte le domande...
Ciao...
;-)

valu83 19-07-2007 11:10

Niko90, io sono di torino..
non credo faccia vendita on-line dal sito..però se li contatti e glielo chiedi te lo spediscono di sicuro(a me lo hanno spedito..)
infatti 60 euro è il prezzo comprensivo del costo spedizione con paccocelere..contattali via mail..vedrai che te lo mandano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.