![]() |
Quote:
metti un'pò di lemna, va bene per i nitriti e robe el genere, se non l'hai contatta FELCE_BLU che la regala |
ma per il fatto dell'acqua bianca è normale?
|
e poi la superfice è tutta piena di una specie di polvere anche questo è normale
|
Mah, in teoria quella patina facendo andare il filtro doveva scomparire...
Quanto tempo è che l'hai "messo in moto"? Comunque fossi in te, anche con le piante poco esigenti (e la saggittaria non mi pare sia poco esigente, ma sul medio...) io aggiungerei un secondo neon da 30W... E' impossibile dare troppa luce, fidati! Così come stai messo ora a valore watt/litri puoi giusto lasciare microsorum e anubias, le altre piante prima o poi deperiscono e ti muoiono, anche le crypto! Mi raccomando, prima di inserire i pesci, fai i test dei valori dell'acqua! |
anche il muschio sopravvive
le crypto che ho io le tengo in una vasca da 90 litri con 18 W, non crescono in altezza ma aumentano di numero |
Quote:
Quote:
Quote:
ho fatto i test: ph8 , gh20, no2 0,0 no3 e kh non li ho i test #12 |
se vuoi ridurre il ph compra un prodotto a base di estratto di quercia
|
mi stanno arrivando queste piante:
la ceratopteris limnophila zosterella e vesicularia non vanno bene sempre per la luce? posso mettere un riflettore per aumentarla? i pesci quando posso iniziare a metterli? , per i guppy e altri poecilidi gh 20 va bene? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
posso metterli ad esempio due ogni giorno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |