AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il famoso picco... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92219)

nestle 17-07-2007 17:36

infatti la mia era solo una domanda...

visto che avevo sentito che il picco di no2 non sempre è rilevabile (cosa che può capitare quando si usano attivatori batterici) e che cmq dopo un mese il filtro è maturo, mi chiedevo se questo era effettivamente vero.

inoltre mi era stato anche detto che il picco in genere si verifica nelle prime 2 settimane, o giù di li, quindi mi chiedevo se magari era già passato e non me ne ero accorto..

TuKo 17-07-2007 19:54

scriptors, ti chiedo cortesemente di non prendere questa cosa sul fatto personale.Come hai detto tu hai iniziato da un paio di mesi, e portare il tuo caso come esempio in una sezione come il mio primo acquario credo sia particolarmente errato,in quanto è frequentata prevalentemente da neofiti,che per ovvie ragioni non hanno le conoscenze idonee per filtrare i consigli che gli vengono dati.
Il caso della plafoniera a cui facevo riferimento, è in un 3d dove hai postato la foto del tuo lavoro.Ora il la foto se ben ricordo era per la tipologia dei neon,ma ovviamente si vedeva tutta la parte circuitale che era stata realizzata.Come ho scritto qua,ma fatto anche notare il quel 3d, non è un impianto realizzato a regola d'arte quindi non sicuro.Dato che in passato questo forum è stato attaccato anche per la filosofia del fai da te,ho preferito evidenziare la cosa.
Ripeto non ho nulla di personale con te,queste cose le avrei scritte indipendentemente dalla persona che le consiglia.
Spero di aver chiarito le posizioni.
nestle l'uso dell'attivatore batterico non esclude il picco,ma potrebbe essere + o - accentuato.Normalmente nelle vasche di piccolo litraggio è più visibile a livello di valori e arriva un po prima(riferito alle tempistiche).Altresi nelle vasche con litraggi importanti avviene l'esatto contrario.
Sulla tua"condizione" mi sono espresso sul 3d che ho chiuso.

nestle 17-07-2007 20:27

ok grazie mille ;-)

comunque ci sono piccole novità..

gli NO2 sono sempre al primo valore della scala (quindi minori di 0,3) ma oggi qundo sono tornato a casa ho notato che la patina bianca che avevo da due settimane sulla superfice dell'acqua è completamente scomparsa!!!

stamattina c'era ora non c'è più!

è normale? ora è tutta limpida...

potrebbe essere un qualche segno?

grazie :-)

scriptors 17-07-2007 23:51

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
scriptors, ti chiedo cortesemente di non prendere questa cosa sul fatto personale.

figurati, non ci conosciamo nemmeno
Quote:

Come hai detto tu hai iniziato da un paio di mesi, e portare il tuo caso come esempio in una sezione come il mio primo acquario credo sia particolarmente errato,in quanto è frequentata prevalentemente da neofiti,che per ovvie ragioni non hanno le conoscenze idonee per filtrare i consigli che gli vengono dati.

non so se è un complimento, se vuoi dire che bastano 2 mesi per "apprendere" o che se scrvi in questa sezione che immergere la testa nell'acquario due volte al giorno fa bene ai pesci qualcuno lo fa davvero ... qualcosa non mi convince ...
Quote:

Il caso della plafoniera a cui facevo riferimento, è in un 3d dove hai postato la foto del tuo lavoro.Ora il la foto se ben ricordo era per la tipologia dei neon,ma ovviamente si vedeva tutta la parte circuitale che era stata realizzata.Come ho scritto qua,ma fatto anche notare il quel 3d, non è un impianto realizzato a regola d'arte quindi non sicuro.Dato che in passato questo forum è stato attaccato anche per la filosofia del fai da te,ho preferito evidenziare la cosa.

diciamo pure che, forse adesso hai corretto appena il tiro ...

per me hai detto solo che do consigli sbagliati e superficiali ... e continuo a farlo ... cosa del tutto inesatta e tendenziosa detta da un moderatore, magari leggi bene quello che gli altri scrivono.
Quote:

Ripeto non ho nulla di personale con te,queste cose le avrei scritte indipendentemente dalla persona che le consiglia.
Spero di aver chiarito le posizioni.

chiudo qui dato che non mi interessa certo fare polemica ... non mi piace molto quello che hai detto di me ma siamo in democrazia ;-)
amici come prima

Maiden 18-07-2007 12:26

nestle, io ho solo la risposto alla tua domanda.. ;-)
quello che hai detto è vero, ma quando non si rileva il picco, visto che non si può sapere se è avvenuto o no, è buona cosa aspettare prima di inserire i pesci..
tu sei alla terza settimana, e fossi in te io aspetterei almeno altre 2-3 settimane.. ;-)
abbi un pò di pazienza e andrà tutto bene.. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.