![]() |
A parte l'occhio comunque le differenze sono abbstanza evidenti nel raffronto tra la variante "normale" e il corrispettivo albino, ad esempio un rt "normale" e un rt albino ecc...
|
nn capisco che intendi per nero cmq . tu dici la pallina nera al centro dell'okkio contornata da un anello di colore rosso ????
|
Ora parlo di occhio in generale prima mi riferivo più che altro alla pupilla comunque sia "l'iride" che la pupilla negli albini hanno colori differenti rispetto che nei discus "normali". L'albinismo è la mancanza congenita spesso totale o comunque parzile della pigmentazione nera per cui è logico che i colori di un animale albino siano parecchio differenti rispetto al corrispettivo "normale". Comunque più che le parole penso siano utili le immagini, facilmente reperibili su internet in grandi quantità.
|
Comunque visto che forse non è poi così semplice trovare queste foto metto un esempio.
Foto 4 particolare di occhio di Fuji Red Foto 3 particolare di Fuji Red Albino Foto 2 discus Albino Foto 1 Discus Albino Platinum Nella foto 1 c'è una variante con pupilla più scura ma se raffrontata con la pupilla del Fuji Red "normal" la differenza è abbsatanza marcata, si tratta comunque di un colore tendente al rosso-bordeaux una sorta di miscela tra marrone e viola. Chiaramente in foto poi le sfumature non si possono capire più di tanto ma si può avere una vaga idea. La tendenza attuale sembra quella di creare varietà sempre più rosse anche a livello di pupilla come i Red Pupil di Wayne. |
grazie delle foto michele, allora direi che dal pupillone nero albino non è..confermo la tonalità azzurra sulle branchie e sulle pinne..una curiosità, o sono io che sono iperprotettiva o è lui che è sfigato..possibile che puntualmente manchi il cibo??? #24 mi spiego meglio: sembra che non riesca a centrare i granuli di secco..li manca puntualmente..ma se è arrivato fin qui, di certo non può avere problemi di vista, la selezione naturale avrebbe già fatto il suo corso..o no? #23
scusate la domanda scema ma l'osservazione del suo comportamento poco sveglio non mi fà dormire la notte, oltre al caldo -43 |
E un White Diamond, il comportamento che hai citato l'ho raramente riscontrato anche io in alcuni soggetti però posso dirti che scompare all'improvviso dopo qualche tempo. In effetti non credo sia un problema di vista.
|
ora ho capito cosa intendi ....
|
thanks michele, mi hai dato una buona notizia, pensavo di averli io i problemi di vista -05 , già mi immaginavo immersa con biberon e omogeneizzati..appopoito di omogeneizzati, più pastone sicuro e altamente vitaminico di così! omogeneizzati alla carne: per discus forti, sani e belli! :-D
|
carne di manzo , filetto (25.00 al kg ), tutto opportunamente tritato -c17
|
un paio di foto di ieri di questi pescetti che crescono a vista d'occhio ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |