AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   TUNZE 3110 ma perchè esce sempre l'acqua da fuori!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91474)

simovit 05-07-2007 17:59

ci ho provato, ho anche provato a cambiare vite ma niente -20

posso provare con un'altra vite ancora, ma tutta questa storia non mi convince.....

devo assolutamente contattare il mio amico #07

però una cosa.....dove io metto la vite è un tubicino che sbuca dal collo nero della scatola giusto? e dietro non ha nessun foro, è chiuso -05

l'altro foro invece, quello senza tubicino, è realmente un foro che lascia intravedere cosa c'è dietro.....la vite la metto giusta? #24

masino69 05-07-2007 18:42

:-) co questa foto si dovrebbe capire meglio,

freccia rossa , quel foro non va tappato
la vite (f. gialla ) tutta chiusa
f. verde ,foro ingresso aria
linea azzurra livello acqua

simovit 05-07-2007 18:46

ma quanto sei bello masino69!!!!!!!!!!!!grazie!!!! #22

aspè che corro a vedere se è uguale :-))

simovit 05-07-2007 18:48

ok sì è tutto uguale #36#

cosa può esserci che non va quindi? #24

il mistero ora è ancora + fitto #13

masino69 05-07-2007 18:55

:-) ma sei sicura di aver avvitato correttamente la vite dell'aria' secondo me e' stata avvitata storta e non va fino in fondo #24 prova a svitarla di nuovo e avvitala bene :-)) la vite e' quella azzurra vero?

simovit 05-07-2007 18:55

ho meso l'altra vite, quella + lunga avvitandola il + possibile in modo da lasciar passare meno aria, e poi ho testato anche chiudendo il buco con vite da un lato e dito dall'altro, il livello dell'acqua è sceso....ora ho quella vite lì e l'ho avvitata il + possibile (praticamente arriva quasi a chiudere il buchetto dietro) e il livello dell'acqua è alla base del collo del bicchiere e per il momento non sale.....però fa sempre bolle molto ponderose e potenti.....secondo me risale di nuovo tra pochi istanti -28d#

tu che dici, ti 6 fatto un'idea?? :-)

cmq grazie di tutto, sei stato gentilissimo!

simovit 05-07-2007 18:56

la vite è bianca, ma ora ne ho messo una nera che arriva fino in fondo....l'ho avvitata col cacciavite per essere sicura che arrivase fino in fondo..... #36#

simovit 05-07-2007 18:58

infatti le bolle hanno già raggiunto la metà del collo #23

in pochi minuti......ma sono violente!!!la vite è ancora stretta!!!

inizio a pensare che non sia la sua vite???? #24

masino69 05-07-2007 19:05

la sua vite e' quella bianca usa quella poi la chiudi tutta. le bolle devono rimanere alla base del collo. poi provi a svitare di un quarto di giro e aspetti anche se la schiuma non raggiunge la parte alta ci vuole tempo. se sale troppo velocemente chiudi di nuovo .ma con la vite tutta chiusa le bolle non devono salire nel bicchiere. al limite prova ad alzare lo skimmer di 2 cm

simovit 05-07-2007 19:06

niente da fare, strasbroda ancora #77

ragazzi mi sto veramente demoralizzando, sono 24 ore consecutive che ho sto pezzo di plastica in mano e non riesce a funzionare -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.