![]() |
Quote:
|
Quote:
in sostanza, ci possono essere tantissime persone in questo forum che potrebbero abitare vicino a me e che quindi potrei conoscere di persona, e questa cosa non può avvenire se io posto in "poecilidi" e quello posta nel forum "marino", non avremo mai possibilità di conoscerci. certo, se ci fosse la possibilità di dedicare del tempo alla sezione regionale/provinciale, da parte mia ( e così rispondo al "tornare in dietro" di Tuko) non ci sarebbe un deminticarsi della sezione poecilidi, ovvero la sezione in cui posto. prendiamo l'esempio di Sweet bar, non è una sezione fondamentele, se non ci fosse la sezione poecilidi io smetterei di postare, se non ci fosse Sweet bar posterei allo stesso. mi ritrovo adesso a postare in entrambre e quindi a dire che le sezione Sweet bar è un complemento/arricchimento alla sezione poecilidi, così come sarebbe un arricchimento la sezione regionale. per quel che mi riguarda la sezione regionale non sostituirà le altre sezione, semmai eliminerà alcuni topic (che vengono erroneamente definiti ghetti) in Sweet bar che verranno accolti in una sezione che darà molto più senso e spazio a questi ultimi nonchè una maggior possibilità di interessamento da parte degli utenti, detto in termine chiaro ci sono tre categorie di utenti: quelli per cui Sweet bar è fondamentale quelli per cui in Sweet bar si posta ogni tanto quelli per cui è inutile le sezione regionali secondo il mio punto di vista si aprirebbero a coloro che ritengono il Sweet bar inutile |
Scusa Mario, ma nello sweet si postano anche iniziative di cene,quella è una buonissima occasione per conoscere persone che siano limitrofe a te,oppure ti puoi fare promotore di tale iniziativa aprendo un 3d apposito. Non mi pare che tale iniziativa sia vietata.Probabilmente il tuo solo postare nella sezione Poecilidi non ti ha fatto scorgere questo piccolo particolare.
Ricordo che nel forum esiste una chat,che può tranquillamente sopperire a queste cose,dicasi la stessa cosa per gli MP. |
stavo continuando quella che poteva essere una discussione costruttiva, se avesse portato a qualcosa ben venga per il forum, sennò sarebbe rimasta una discussione piacevole tra utenti
Quote:
agiungo solo: pensaceti che la proposta è veramente seria ed interessante |
Mi inserisco pure io, se non altro per motivare il mio 'no'.
Premetto che son qua da poco, ma che le comunità virtuali le conosco abbastanza bene dai tempi di usenet. Non sono in completo disaccordo con chi sostiene le sezioni regionali,però mi spaventano parecchio i fenomeni di localizzazione. Non sto facendo discorsi politici, ci mancherebbe pure che ci infilassimo ste cose qua in mezzo, però ritengo che siam qua per una passione comune che prescinde dalla città e che il localizzare certe discussioni, significherebbe più o meno consapevolmente sottrarre informazioni ad altri. Queste sono cose già dette e che ribadisco solo per confermare uno dei motivi per i quali non sono d'accordo. Se c'è la necessità di creare una discussione locale in differita (quindi in modo diverso da msn, telefoni o simili) esiste un'alternativa che negli ultimi anni è, come dire, un po' passata di moda. Sto parlando di USENET, i gruppi di discussione sempre meno frequentati, che sono quasi "morti" con l'avvento dei forum. C'è anche it.hobby.acquari, per chi non lo sapesse. Sono rimasti in pochi e purtroppo parlano solo di dolce, altrimenti parteciperei volentieri. I forum hanno i loro limiti, le loro regole e i relativi moderatori. I gruppi di discussione no, o quasi. Per aprire un gruppo di discussione, basta semplicemente fare una richiesta in un certo numero di persone (poche, basta postare un messaggio nel NG apposito e quando si raggiunge il numero, mi pare 30 o 50 richieste, non ricordo bene) si ha a disposizione un proprio spazio dove *nessuno*, salvo le regole più comuni di decenza, vi cestinerà o modererà i messaggi. Se avete questa esigenza, mi sembra un'alternativa da non sottovalutare. Devo dire comunque, che negli anni, le gerarchie locali, per dire free.it.bologna per fare un esempio, non si sono rivelate un grande successo, ma non è detto che con un tema conduttore non possano funzionare. Si tratta solo di provare, tanto non costa nulla... Per ultimo aggiungo che secondo me qua di sezioni ce ne sono anche troppe, io sarei più per restringere che allargare... |
-05 -05 -05 -05
Siceramente il caldo sta mietendo vittime,guarda che la mia cosiderazioene e frutto di un tuo scritto: Quote:
Se ci si risente per i propri pensieri,stiamo freschi!!! Senso unico,censura,non c'è volontà d'ascolto.Ma io e io e mie colleghi, che stiamo leggendo e rispondendo cosa stiamo fecendo????? Pensa che bello una sezione regionale con all'interno i 3d delle singole città, e in questi si parla di discus,scalari,piante,dritte sulla fertilizzazione,ect..ect.... a questi argomenti ci si aggiungono "ho forato una gomma","il gatto mi ha vomitato sul divano",et simila.Il tutto in un immenso calderone;sinceramente se preferite un forum cosi a quello che è attualmente AP resto sconceratato.Fortunatamente la stragrande maggioranza non la pensa cosi. |
no mkel, io non voglio chiudermi negli spazi dedicati alla mia città! voglio solo che qui sul forum si possa avere ANCHE la possibilità di postare notizie o commenti che magari possano iteressare solo ai "locali".
ripeto: quando quei famosi 3d erano aperti, non mi sembra che chi scriveva poi non partecipava alle altre sezioni. io per primo nel frattempo avevo aperto una discussione in Grandi ciclidi americani.... una soluzione che mette d'accord tutti potrebbe essere una specie di "sperimentazione"...cominciamo, e poi se vediamo (e non vedete) che i risultati sono controproducenti, potete sempre chiudere di nuovo tutto.no? non pensi possa essere la via giusta? |
Io vorrei sapere queste notizie locali quali sarebbero.Cosi su due piedi mi viene da pensare che quello che vorrebbe trattare iurisprudens1981, non coincide, per esempio, con quello di mario86.
|
Quote:
perciò ti prego non prenderci pure in giro. Comunque, davvero, non mi interessa più. per me potete anche chiuderla qui questa discussione, tanto, come già è stato detto da altri amici, non porterà a nulla. Mi rincresce solo il fatto, che in una comunità, i bisogni di alcuni (visto che si dice che siamo pochi ad avere questa necessità) non vengono comunque presi in considerazione. detto ciò, continuerò a leggere e scrivere sul forum, ma davvero mi mancherà qualcosa. buona serata a tutti Michele |
mi dispiace che tu la prenda come una presa in giro,ma proprio perche seguivo i vs. 3d e quelli degli amici palermitani,credimi io a questo punto non capisco(visto l'intervento di mario) che tipo di argomentazioni si vogliano trattare in una sezione come quella che proponete.
La mia richiesta di non dare continuità ai vs. 3d cittadini, è solo un applicazione di una disposizione(come lo è stato per gli amici di palermo), e non perchè mi era venuta una particolare voglia, dovuta al fatto di aver dormito male. Se ritieni che il 3d sia da chiudere sai bene come fare,edita il titolo con la scritta " chiudere". ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |