AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   malattia? o qualche altra cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90850)

sabryina 07-07-2007 10:26

tutti i pesci rossi tranne uno sono ibridi o miscugli OGM :-D

sok 07-07-2007 10:53

scusa ho detto una cretinata #06 :-D volevo solo dire che non è proprio un orifiamma ma una sottospecie

sabryina 07-07-2007 12:24

bene o male ogni pesce rosso, ad eccezione del Carassius "originario", sono incroci fatti strani e molto spesso pure l'uomo ci ha messo lo zampino #36#

maryer86 07-07-2007 12:56

Emi81 xkè dici di NON SPEGNERE il riscaldatore? tanto se lo si tiene a 24° cmq nn si attiva e tenendo la presa attaccata si spreca lo stesso energia inutilmente.

X FAVORE SIATE SENSIBILI AL RISPARMIO ENERGETICO! #07

Io ce l'ho staccato e la finestra della stanza aperta in modo ke ci sia un minimo di ventilazione e sn riuscita a raggiungere i 27°! :-))

sabryina 07-07-2007 13:20

con 'sto caldo è meglio spegnerlo.. che tanto a 27-28-29° ci arriva anche senza termoriscaldatore..

e.. risparmiamo energia!

Federico Sibona 07-07-2007 13:58

Ma perchè un termoriscaldatore che non si attiva consuma energia????
Forse uno con termostato elettronico potrebbe consumare qualche mA ma non sarà certo in grado di far girare il contatore.

sabryina 07-07-2007 14:06

staccandolo completamente hai la certezza matematica che non si attiva :-)) :-D

Chiaretta 07-07-2007 20:51

avendolo attaccato eviti eccessivi sbalzi termini...

cmq nemmeno io che ho le vasche fuori ho avuto problemi con gli sbalzi termici degli ultimi giorni(qui di giorno siamo a 26 e di notte a 18) e i pesci stan benone!!!!!! #36#

mario86 08-07-2007 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Chiaretta

vabbe Chiaretta si tratta comunque di un calare o un aumentare della temperatura in maniera graduale, non è che ci sono sbalzi...gli sbalzi li ho avuti all'esterno, quando improvviasamente ha grandinato.

per intenderci: ci sono più sbalzi di valori dell'acqua quando si fa un cambio parziale di acqua rispetto ad un normale variare della temperatura

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
bene o male ogni pesce rosso, ad eccezione del Carassius "originario", sono incroci fatti strani e molto spesso pure l'uomo ci ha messo lo zampino #36#

non sono incroci, sono frutto di selezione, ottenuti facendo accoppiare esemplari della stessa specie ma con determinate caratteristiche che si voleva fossero accentuate nella prole, piuttosto che ottenere il risultato opposto: sopprimere altre caratteristiche (colore marrone, verde etc....)

lo zampino dell'uomo sta in questo, decidere quali esemplari far accoppiare per ottenere un esemplare con certe caratteristiche, ricordiamoci che le prime selezioni sono state ottenute senza che si conoscesse il microscopio, piuttosto che i coloranti artificiali

Chiaretta 08-07-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da Chiaretta

vabbe Chiaretta si tratta comunque di un calare o un aumentare della temperatura in maniera graduale, non è che ci sono sbalzi...gli sbalzi li ho avuti all'esterno, quando improvviasamente ha grandinato.

per intenderci: ci sono più sbalzi di valori dell'acqua quando si fa un cambio parziale di acqua rispetto ad un normale variare della temperatura

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.