![]() |
Arrivo io, che ne so poco, ma parlo... :-))
Innanzi tutto complimenti a mauro56 e a voingiappone per la vostra preparazione in merito!! Sta minchia... alber, guardavo il tuo profilo, hai una lampada da 9w bianca 6700k, questa favorisce lo sviluppo delle alghe... Almeno 10.000k. |
Le turbo le aveva a Furci acquariumzoo un mese fa, telefonagli magari (non e' lontano da te). Io i paguri non li conosco, ma non credere che con lumache o paguri risolvi il problema delle filamentose. Anche i pesci alghivori (io ho uno zebrasoma) non risolvono. Le filamentose se ne andranno quando morirano di fame (scomparendo i nutrienti).
Sono contento che tutto si sia risolto e openso fosse effetto della luce. Mi sono accorto che le variazioni di luce hanno effetti molto vari: ad esempio un mio amico con un bellissimo e avviato acquario ha avuto il ciano pasando dalle HQI ai neon. Ma ogni vasca ritrova il suo equilibrio. Fai un altro cambio (15-20%) a distanza di una settimana e piano si sitema tutto! |
Ciao ragazzi sono particolarmente contento tutto sta' tornando alla normalita' :-)). Sono riuscito pure a trovare sia il paguro che la lumaca, cosi' mi aiuteranno ad eliminare quelle poche alghe filamentose che sono cresciute.
Ho da porvi una domanda; come cibo cosa posso dare? Io ho dentro le classiche pasticche per pesci da fondo ma per acqua dolce, possono andare bene?. |
Bello!!!!!!!
il paguro e la conchiglia (turbo ne puoi mettere una ogni 10 litri) non li alimentare, tovano loro il cibo ! al paguro dovrai trovare una nuova conchiglia piu' grande quando cresce. Congratulazioni |
Bene, menomale che hai risolto #36#... i nuovi abitanti lasciali vagare, sono alghivoro e detritivoro, quindi trovano da mangiare molto facilmente in vasca.
Ciao -28 |
OK! grazie per quanto riguarda il paguro ne ho trovato uno gia' bello grande circa 4 cm ed e' bellissimo un po' meno la sua conchiglia ma non importa.
Pensate che debba mettere comunque una conchiglia piu' grande? E quanto? Posso mettere pure qualche conchiglia trovata nei nostri mari?#28g Ciao -28 |
Metti un paio di conchiglie (qualsiasi tipo) un po' piu grandi della sua, poi se le trova lui.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |