AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100 lt...messo in ordine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90743)

mattidezini 25-07-2007 19:49

avevo anche pensato di metterla dietro il filtro direttamente ma vedo le piante spiaccicate contro la parete.....cmq ora ho preso un filtro esterno e quindi la toglierò sicuramente....Grazie del consiglio...

blackrose 25-07-2007 20:25

Prendila come una critica poco costruttiva.

Secondo i miei difficili gusti questa vasca non mi piace..non è che c'è qualcosa in particolare che non mi piace, non mi piace tutta quanta :\

Non che possa vantare di molta esperienza, ma non mi dice niente...

JACK87 25-07-2007 23:18

Quote:

di conseguenza anche poco utile... kmq almeno potevi dirgli come ti piace a te...

kmq secondo me è carina... e ricordiamoci che è il suo primo acquario... e al primo acquario ogni volta che si fa una cosa poi ci si accorge che in altro modo sarebbe stata più bella... ma è normale...

unica pecca è che nonostante sia un 100-105 lt netti è troppo piccola per gli scalari perchè nn hanno posto per nuotare... (68cm son troppo pochi) se fosse stata anche un 100*30*45 sarebbe stata sempre un 110l ma gli scalari avevano dove nuotare... kmq se arriva il 220 avvertici che ti diamo una mano volentieri...

RaMaS 26-07-2007 00:02

Bella vasca, una coppia di scalari la vedo strizzata Q.B. (come il sale), e inoltre in fase di allestimento avrei prestato attenzione a sovrapporre sabbia al substrato fertile per evitare l'effetto tiramisu' in bella vista..cmq finezze rispetto al risultato finale :-)

RaMaS 26-07-2007 00:08

ALT! fermi tutti mi era sfuggito un particolare...3 Plecostomus???... -28d#
okkio ai pesci ke si mettono dentro..okkio.. ;-)
p.s. quella pompa cerca di camuffarla un po', magari spostala in posto meno in vista.

blackrose 26-07-2007 11:28

Quote:

Originariamente inviata da JACK87
Quote:

di conseguenza anche poco utile... kmq almeno potevi dirgli come ti piace a te...

Ho espresso un'opinione secondo i miei gusti, piu vedo la vasca meno mi dice. Per me sarebbe da rifare tutto da capo.
Rivedere le piante, la disposizione, gli arredi tronchi\radici\rocce.

Guardandola non ha profondità, probabilmente è questo che mi stizza parecchio.

Cmq sia una critica non costruttiva è utile, in quanto ogni critica, di qualsiasi tipo sia, è un invito a migliorarsi.

Ovviamente se c'è una critica, significa che qualcosa non va.

JACK87 26-07-2007 12:35

Quote:

Ho espresso un'opinione secondo i miei gusti, piu vedo la vasca meno mi dice. Per me sarebbe da rifare tutto da capo.
Rivedere le piante, la disposizione, gli arredi tronchi\radici\rocce.

Guardandola non ha profondità, probabilmente è questo che mi stizza parecchio.

Cmq sia una critica non costruttiva è utile, in quanto ogni critica, di qualsiasi tipo sia, è un invito a migliorarsi.

Ovviamente se c'è una critica, significa che qualcosa non va.
nn prendertela... io ho detto una cosa così per dire... nel senso che magari se gli dicevi cosa nn andava magari poteva anche lui capire che hai ragione... lo so le critiche sia costruttive che nn fanno sempre bene... o quasi...

blackrose 26-07-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviata da JACK87

nn prendertela... io ho detto una cosa così per dire... nel senso che magari se gli dicevi cosa nn andava magari poteva anche lui capire che hai ragione... lo so le critiche sia costruttive che nn fanno sempre bene... o quasi...

Mica me la sono presa, non ho espresso cosa andrebbe cambiato perchè secondo me andrebbe rifatto tutto quanto. =)

Poi è sempre la mia opinione personale!

mattidezini 26-07-2007 20:22

blackrose, non ti preoccupare...anche a me non piace un granche....ora come ora sono convinto che con l'esperienza acquisita riesco a fare molto meglio....
riguardo al substrato quella chiara una volta era un spiaggetta che poi ho coperto....
Cmq sta per arrivare il 200 ed avrò cosi modo di mettere in pratica ciò che mi avete insegnato.... :-)) :-)) :-))

mattidezini 26-07-2007 20:29

PS: ricordiamoci che è il mio primo allestimento..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.