AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Durata neon T5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90672)

bibarassa 26-06-2007 22:33

Qualcuno conosce i Narva blu? sono buoni? in questo sito
www.elektropoint2000.de li vendono a prezzi interessanti

Ciao

dodarocs 26-06-2007 22:55

bibarassa, ci sono a 4000k e quelli colorati altri non ne trovo.

Rama 26-06-2007 23:01

Idem!

Però i blu visto il prezzo son da farci lo stock mi sà...

simonegaletto 26-06-2007 23:39

rama in quel link dicono espliciamente che li cambiano dopo 9 mesi!
era prorpio a qual link che mi riferivo.....tu cosa mi dici?
io dico che al prossimo cambio metto i fauna marin nella mia plafo ati,io sono sempre stato un sostenitore di questi neon,ma le plafo come qualita estetica e molto minore rispetto alla powermodule,non hanno il plaxiglas para spruzzi,e poi sono massimo da 6 neon...pero in fondo io credo che la differenza la facciano i ballast...la fauna marin monta gli osram originali,cmq bisognerebbe provarli sotto le ati questi neon...io avevo la possibilita di mettere le fauna marin,ma poi alla fine mi sono deciso a prendere la ati,che e bellissima,fa una luce boia,e da sicuramente meno "noia" nel pulire continuamente i riflettori,dalla salsedine,come succede per esempio sulle fauna marin..cmq entrambi sono il top della gamma,un gradino sopra tutte le altre......(adesso mi lapidano... #12 #12 :-D :-D :-D )

albert 21 26-06-2007 23:51

bibarassa, dovrebbero essere gli aquascience blu ...bella luce ;-) #36# #36#
per il cambio , ;-) io gli ati gli ho tenuti 6 mesi circa ...e... spingevano ancora bene #36# ora stò provando gli aquascience sia special che duo.. #24 #24 #24 vi dirò

simonegaletto 27-06-2007 00:11

mas econdo me e proprio uno spreco cambiarli cosi presto....io non lo faro di sicuro....o altrimenti facciamo cosi..tutti quelli che cambiano i neon a 4 o 6 mesi li spediscono a me,cosi io li "esaurusco "per bene....ma gratuitamente,cosi i neon li cambiero anche ogni due mesi se me li spedite voi... :-D :-D
albert21 stai provando i fauna marin?trovi che fanno una luce diversa?

ale_nars 27-06-2007 00:11

simonegaletto, io ho la sunpower da 80W e monta gli osram originali.

albert 21 27-06-2007 00:22

più azzurra però prima avevo 6 aquablu 1 white 1 blu plus
ora ho 5 special 2 duo 1 blu aquascience.. è presto per far considerazioni..
ati per me sono prodigiosi ne ho già presi per il cambio #21 ma avevo in casa gli aqua da provare ;-)

simonegaletto 27-06-2007 00:23

ok,allora ho detto un granda CAG**a...scusate...io ho unapowermodule,8X54,e sono stracontento...la ricomprerei 100volte,dicevo il mio punto di vista e che la fauna marin forse spinge qualcosa in piu,pero dal punto di vista estecico non la si puo competere....la ati e la piu bella in assoluto adesso.... #36# #36# #36# #18 #18

ale_nars 27-06-2007 00:27

simonegaletto, non hai detto una cagata completa....nel senso che io e altri amici abbiamo aperto 3 plafo ATI e nessuna aveva il ballast uguale all'altra,la mia osram,una con scatolotti senza scritte...probabilmente osram travestiti :-)) e una addirittura con un circuitino artigianale........mi sa che le ultime però le fanno con gli osram e basta.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.