AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Newbie al primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90662)

realogic 28-06-2007 12:05

Ok.. aspetto, ma alla prima comparsa di nuovo individuo elettroshock assicurato
Magari mi compro un Lysmata Wurdemanni..

preve84 28-06-2007 16:28

no poveretto..con solo due aiptasie lo fai morire di fame!

valu83 28-06-2007 18:08

preve84, perchè muore di fame??
lo alimenti con le pastiglie per pesci da fondo!! (poi eliminarle del tutto è davvero dura!!!basta un minimo brandello e ne ricompaiono subito..così il wunde le tiene sempre sottocontrollo!!
se per elettroshock intedi la scossetta coi 9 V occhio a mettere corrente in vascA!
..meglio siringarle con l'aceto o cementarle con la colla epossidica!! ;-)

realogic 28-06-2007 19:10

Penso che opterò per il gambero..
Alla fine la sabbia non l'ho ancora tolta.. Adesso come adesso sarebbe triste.
Sto ospitando un piccolissimo pagliaccio d'allevamento, particolarmente aggressivo, allontanato dalla vasca di un amico per motivi di quiete del reef.
So che non è sicuramente il suo ambiente ideale, per ovvi motivi di maturazione del nano.. L'ospite sembra essersi ben ambientato, scorazza per il nano e al mio passaggio si piazza sopra lo spirografo (che mi chiedo come mani non si chiuda al suo arrivo).
Non so se lasciarlo lì o portarlo da un negoziante.. per un paio di mesi, giusto per far maturare meglio il nano.
Voi che ne pensate?

preve84 28-06-2007 19:52

valu83, ero convinta si alimentasse solo di aiptasie... #12

realogic, non sono una grande esperta..ma non credo sia molto conveniente tenere un pesce in fase dsi maturazione..

valu83 29-06-2007 12:58

realogic, non puoi assolutamente tenere un pesce in maturazione!!!
prima di tutto perchè avendo valori molto instabili rischi di mandarlo al creatore..
poi perchè ora il tuo problema + grosso è quello di azzerare (o quasi) le sostanze nocive per poter partire con l'accensione delle luci senza proliferazioni algali o altri casini simili e un pesce è il maggior produttore di queste sostanze(perchè devi dargli cibo che inquina la vasca e perchè lui sporca!!)
inoltre io sono comunque del parere che tu non possa tenere (e non sono il solo a pensarla così..) un pagliaccio in così pochi litri!!non ha lo spazio per nuotare!!!!
in + dal lato pratico senza skimmer tenere un pesce è molto difficile perchè la vasca da sola non è in grado di smaltire le sostanze di rifiuto che il pesciolino provoca e tu avresti sempre valori instabili!!!

preve84, da quel che ne so il wunde mangia esattamete come gli altri gamberetti solo che in + ama le aiptasie!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.