![]() |
Eccomi...sto proseguendo con i cambi d'acqua, usando quella di rubinetto condizionata, e qualche miglioramento c'è...ma di poco.
Ora sono a 24°...ieri ero a 21°, sembra che scendi poi ritorna su di poco :-( Siccome sono comparse delle filamentoe, vorrei introdurre qualche otocinclus, volevo sapere se i valori possono andare....i nitrati sono a 12,5°......non so se ho avuto ancora il picco ma per qualche giorno l'acquario era pieno di schiuma in superfice e un pò biancastra l'acqua...dite che era un esplosione batterica? |
pomps, no, gli Otocinclus vogliono acqua molto stabile come valori e tu ora non sei in grado di garantirgliela, fai conto che non se ne consiglia l'introduzione se non a due mesi da maturazione avvenuta.
|
:-( immaginavo....
altri mangiatori di alghe non proprio difficili?.....qualche caridina potrebbe andare? |
Ragazzi...non sòperchè ma c'è qualcosa che non va...
Il GH si sta abbassando...ora siamo a 18, ma il Kh si è alzato troppo...ora è a 20 -05 comè possibile? Ed anche il ph ieri ha avuto un incremento fino a 7,5, ora sono riuscito ad abbassarlo fino a 6,5 aumentando la CO2. Come faccio ad abbassare la durezza?...azz, sono preoccupato per le caridine! Non ho resistito e le ho prese...sono troppo belle! #12 |
Re: Avviato acquario...valori?
Quote:
come lo hai attivato? se ancora ci sono no2 non mettere niente il filtro non è maturo coem lo hai attivato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |