![]() |
scriptors, sarà che sono un po' datato, ma degli ultimi tre tuoi post non è che abbia capito molto di cosa intendi dire.
Comunque mi sembra che, riassumendo, gli specchi vadano bene e siano già molto meglio di una verniciatura bianca, ma il massimo sia l'alluminio trattato a specchio anche perchè è facilmente piegabile per dargli la forma più opportuna. |
le mie conclusioni:
- il massimo lo si ha con dei buoni riflettori fatti apposta per il tipo di neon in uso - gli specchi sono comunque utili (ma meglio controllare eventuali "improbabili" aumenti di temperatura degli stessi) ps. il discorso rottura vetri per alta temperatura è riferito a casi particolari e riguarda le pellicole anti UV |
scriptors, ma certo che sono improbabili gli aumenti di temperatura viste le minime energie in gioco. Ho solo detto che l'assorbimento di luce da parte di un filtro, non di una superficie perfettamente riflettente, provoca un maggior movimento molecolare con aumento della temperatura, ma non ho detto che sia significativo. Certo che se metti una superficie nera opaca (quindi con assorbimento elevatissimo) esposta alla radiazione solare la temperatura salirà di molto ed infatti questo principio si usa per scaldare l'acqua per le abitazioni, ma è tutto un altro discorso.
|
Purtroppo non riesco a ritrovare l'articolo(forse si trattava di un 3d #24 #24 ),ma ricordo bene che il vetro di per se tende a schermare determinate frequenze di luce.Ora uno specchio,come gia detto da altri, non nient'altro che un vetro con una superficie riflettente,ora se il vetro tende a filtrare e/o schermare determinate frequenze,mi sembra ovvio che quello riflesso non sarà lo spettro completo(parere personale, anche quelle frequenze che riescono ad attravarsare il vetro vengono notevolmente attenuate).In conclusione penso che sia più efficace(dal punto di vista della riflessione) la carta stagnola(quella per incartare gli alimenti) che uno specchio.
|
TuKo, quoto, non so perche vi siete ostinati con sti specchi.... non vanno bene.... prendete un riflettore fate prima ed è meglio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mbho su ap del dr camera roda ho trovato solo un' articolo in cui ha degli specchi come riflettori forse a suo tempo si era "ostinato anche lui"
Che rifletta meglio il cuki di uno specchio mi pare una cazzatta micidiale(senza offesa tuko) Io ho fatto un sacco di prove con specchi e luce solare e secondo me la quantità di luce che riflette uno specchio è un bel pò maggiore di quella del cuki. Se si fa la prova con la luce di un neon d' acquario magari non si vede bene ma col sole si vede e come! Se si sostiene che una certa lunghezza d'onda resta "intrappolata" nella superficie dei vari specchi /alluminio/vetro ecc, non è cosa da poco sapere quali parti dello spettro vengono sprecate, con le nostre luci artificiali potrebbe restar fuori un range che non ci interessa o che ci preoccuperemo di aumentare in altro modo.... che non vada bene e basta non mi piace Per capirci, ok che son migliori le plafo apposite, ma c'è modo e modo (cribio! e che diamine #19 ) |
aggiungo solo che, senza coperchi sulla vasca e con due neon, uno da 40 con riflettore interno ed uno da 30w senza riflttore, questa sera ho cenato tranquillamente senza accendere la luce ... ed il mio soggiorno è circa 46 mq
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |