AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   branco che permetta di far riprodurre i ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90407)

Ghiuta Alex 01-07-2007 15:21

Malawi e Tonic dicevano che i ram non sono poligami e se succede ciò (non spesso) è solo un comportamento d'acquario.
Comunque in 150 penso che stiano bene 3 ram senza darsi troppo fastidio.

mattidezini 01-07-2007 15:31

A questo punto credo che in 150 lt stiano bene anche 4 ram... perchè non provare a formare due coppie?
Si evita così la "poligamia innaturale" :-))

Ghiuta Alex 01-07-2007 17:58

Quote:

A questo punto credo che in 150 lt stiano bene anche 4 ram... perchè non provare a formare due coppie?
Perchè i maschi hanno territori molto più grandi delle femmine, non so che superficie ha il suo fondo ma non penso che basterà a 2 maschi.

mattidezini 01-07-2007 19:11

allora a questo punto sarebbe meglio una sola coppia credo.... :-))

Brig 01-07-2007 19:15

mattidezini, te sei quello dell'altro topic no?

cmq... la coppia si deve formare... e poligami o no... si scelgono un po come gli scalari... gli altri li tolgo dopo....

se ci stesse metterei una coppia di caucatoides... ma non so...dubito...

in quanto alla base... ho un cayman 80 panoramic... ha una base stondata... non so calcolarla... so che è 150l e ba

Mr. Tonic 01-07-2007 19:51

Quote:

cmq... la coppia si deve formare... e poligami o no... si scelgono un po come gli scalari... gli altri li tolgo dopo....
riguardo a quello che penso su questo punto ti ho ti ho risposto sull'altro topic...
Quote:

al posto dei ram o insieme a loro? se sono in sostitutuzione dei ram ci stanno, se li vuoi fare convivere... lascia perdere ;-)
Quote:

allora a questo punto sarebbe meglio una sola coppia credo....
anche secondo me... i ram li terrei sempre maschi e femmine in numero pari, se c'è spazio per più coppie bene, se no... nisba :-))

Brig 01-07-2007 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Tonic

al posto dei ram o insieme a loro? se sono in sostitutuzione dei ram ci stanno, se li vuoi fare convivere... lascia perdere ;-) [/quote]

allora... no tutte e due le coppie... appunto dubito...

cmq... non ci siamo capiti... io ho 1m e 1f... ma chi caspio dice che siano una coppia? fino ad ora ho avuto il modo di capire che non lo sono
per questo volevo cambiare la femmina con un altro paio... per far scegliere a loro quale sia la coppia... non due presi a caso e forzati... io la vedo così... è difficile interferire con la natura...

e cercando di paragonarli ad umani... se a te ti pigliano e ti mettono con una che ti fa cagare e ti sta antipatica... ti ci riprodurresti?

Mr. Tonic 01-07-2007 23:10

Quote:

cmq... non ci siamo capiti... io ho 1m e 1f... ma chi caspio dice che siano una coppia? fino ad ora ho avuto il modo di capire che non lo sono
per questo volevo cambiare la femmina con un altro paio... per far scegliere a loro quale sia la coppia... non due presi a caso e forzati... io la vedo così... è difficile interferire con la natura...
beh se dici che l'acquario è a posto, sono un M e una F e che hai atteso abbastanza tempo senza però vedere risultati, magari può essere che uno dei due abbia effettivamente qualche problema (ma non riesco ad immaginare di che tipo) che gli impedisca di riprodursi... a questo punto forse fai bene a provare con altri esemplari...
Quote:

e cercando di paragonarli ad umani... se a te ti pigliano e ti mettono con una che ti fa cagare e ti sta antipatica... ti ci riprodurresti?
il paragone tra umani e animali è fuorviante... se un giorno mi vedessi fare pipì per strada stai tranquillo che non sto marcando il mio territorio :-D ;-)

mattidezini 02-07-2007 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Brig

Scommetto che se ti mettono dentro una stanza 5x5 alla lunga, chiudi gli occhi e lo faresti.... :-))

Brig 02-07-2007 15:10

[quote="Mr. Tonic"]
Quote:

il paragone tra umani e animali è fuorviante... se un giorno mi vedessi fare pipì per strada stai tranquillo che non sto marcando il mio territorio :-D ;-)
ahah più che per strada direi in ca tua... io mi farei costruire un bagno... o al max dietro la pianta

ahah
a parte scherzi.. cerco di mettermi nei loro panni per far si che non mi sbagli mai trattandoli male ecc ecc... che hanno loro di diverso da noi?

per il resto... i pesci non possono essere sterili???
in tal caso tipo antichità... la colpa è della donna ahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.